Nuovo mese, nuovi obiettivi!

colourful-mixed-hq-nice-909098

Ieri è iniziato settembre e per me è stata una giornata un po’ sottotono, tra il ricominciare la routine quotidiana post vacanze e l’attesa di email che ancora non arrivano (ve ne parlerò a breve!). Settembre, un mese che è anche un limbo, perché non sei del tutto uscito dall’estate – e ti ritrovi a prendere il sole in giardino come se fosse giugno – ma si stanno già avvicinando i progetti e gli impegni che saranno la costante dell’inverno e che ti fanno venir voglia di tornare a maggio per rivivere da capo gli unici mesi caldi!

Quest’anno però l’estate non ha dato moltissime soddisfazioni per quel che riguarda il sole – anzi si è dimostra più da Rainy Days – e per quanto questo mi abbia dato l’ispirazione per il blog, è stato abbastanza deludente per tutti i progetti andati in fumo. Ma ecco che arriva settembre e tutto può ricominciare, quindi perché non trovarsi dei nuovi obiettivi?

Io ne ho un paio, abbastanza importanti devo dire. Il primo è cercare di finire Lost somewhere (o di arrivare a un buon punto della storia quanto meno) e di trovargli un titolo migliore. Ecco la prima richiesta: meglio un titolo inglese o italiano? È uno dei dubbi che mi tormenta quando inizio a scrivere qualcosa di nuovo, perché mi sembra sempre che in italiano suoni come una fiction di quart’ordine che nessuno guarda, mentre in inglese diventa l’ennesimo esempio di titolo bomba/contenuto forse così così…

Il secondo progetto che ho in “cantiere” è la pubblicazione del mio primo libro ed è per questo che mi lamentavo delle lunghe attese che certe email ti fanno soffrire. La cosa più difficile non è scriverlo ma saper aspettare che ti dicano “Ci piace” o “Non ci piace” e se non hai molto altro da fare è un’attesa davvero snervante! Per fortuna ho un po’ di impegni e non ci penso molto (non tutti i giorni almeno)!

E voi? Anche il vostro settembre è iniziato in sordina o è già partito a gran velocità?

Advertisements

18 pensieri su “Nuovo mese, nuovi obiettivi!

  1. Mi piace la definizione di Settembre come un limbo, proprio così!
    Allora, quest’anno poche pochissime vacanze … 5 giorni in Liguria, e fortunatamente sole sole e sempre sole! 😉 5 mesi fa ho aperto un negozio e quindi, quest’anno niente vacanze! Partita in quarta a Settembre, ma in realtà non ho mai smesso di lavorare. Quando lavori per te … è sempre un piacere, non sembra un lavoro!!!
    Tanti tanti tanti in bocca al lupo per il tuo libro!!!! 😉 Non appena sarà disponibile, fammi sapere (CI CONTO).. così da leggerlo e postare le frasi su Live&Read! 😉
    Buon pomeriggio!!
    Rosy

    Mi piace

      • Buongiorno!!! Certo … cose per la casa e tempo libero, tutto però di design, ed originalissimo! Diciamo che è il negozio adatto per fare regalini simpatici ed originali! 🙂 fai prima a guardare sulla pagina di WOW THINGS 😉 facebook.com/WowThingsDesign così vedi la tipologia di prodotti!
        Fammi sapere 😉 Buona giornata!!!

        Mi piace

  2. Ciao, ho letto i primi tre capitoli del tuo racconto e lo trovo molto interessante, soprattutto alla luce dello sviluppo della (ir)reale identità della donna. Per il titolo potresti optare per una variante universale, quindi un Lost da solo può aver fatto leva sul telefilm, per fare un esempio. Under può significare tante situazioni(ho letto il libro di Giulia Gubellini, quindi è stato usato). Penso che andando avanti il titolo ti si crea da solo. 😉

    Mi piace

  3. Ciaooooo! Grazieee mille ❤ ma il nome? Ho ricevuto due like oggi… ma nessuna Federica! 😦 Eri sulla pagina giusta?

    Ma sai che se vado nei tuoi contatti, vedo i MIEI dati? Giuro, NON ho bevuto! 😀 ma effettivamente vedo liveeread e la mia mail. Come è possibile???

    Mi piace

    • quello dei contatti è perché è un modulo base per scrivermi, quindi il server lo riempie con i tuoi dati 🙂
      per facebook… io ho copiato l’indirizzo che mi hai dato tu… però ultimamente succede anche a me con la pagina Facebook del blog! Non mostra tutti i nomi delle persone a cui piace, ma solo alcuni…

      Mi piace

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...