Ho un blog

imageQuesta perla me l’ha regalata Facebook, o meglio, il profilo Facebook di una mia amica. All’inizio – e comunque anche adesso – mi ha fatta ridere perché, io per prima, sono convinta che tenere un blog ti renda effettivamente uno scrittore/una scrittrice fondamentalmente perché qualcuno (forse) legge ciò che scrivi. È proprio come spacciarsi per un pilota guidando un vecchissimo Ciao della Piaggio (sì, ho meno di 30 anni e so cos’è 😊), uno di quelli consumati dalla ruggine  e con il quale fai prima spingerti con i piedi che usare i pedali!

Però poi ci ho riflettuto e anche se continua a farmi sorridere, per chi vuole che il proprio blog sia una vetrina per ciò che scrive, essere un blogger è in effetti come essere uno scrittore – magari una sua sotto-categoria non così “aulica” – perché ci si mette impegno e dedizione. Il mio blog e lo scrivere nuovi articoli per farlo crescere sono un lavoro (che non si sappia in giro perché potrei dover pagare le tasse come lavoratrice autonoma e di questi tempi non si sa mai…).

Alla fine mi son chiesta: sono una scrittrice perché ho un blog? Credo che la risposta sia sì, perché in fondo è vero. Io scrivo – lo faccio anche in questo momento – e se non lo facessi non esisterebbe un blog, proprio come non esisterebbero gli altri. Che poi, ha davvero senso chiederselo? Se è una cosa che ci rende felici, soddisfatti e che ci fa stare bene, beh basta farla, anche solo per cinque minuti al giorno.
Altrimenti finiremo per diventare pazzi, per sentirci dimenticati e non faremo mai ciò che vogliamo!

 

Annunci

2 pensieri su “Ho un blog

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...