Liebster Award

image

Okay! Prima di iniziare, grazie a Bloom2489 di My Best Damn Things per avermi premiata! È bello sapere che il mio blog è riuscito a “vincere” un award 😊 Bene, bene, bene!

Fondamentali e necessarie, le regole del Liebster Award:
– Ringraziare il blog che ti ha nominato
– Rispondere alle 10 domande
– Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
– Comunicare la nomina ai 10 blog candidati

Altrettanto importanti, le domande:

Perché hai aperto un blog?
Per tante ragioni. Perché volevo avere uno spazio che fosse mio e che mi aiutasse e pubblicizzare ciò che scrivo, che mi mettesse direttamente in contatto con dei potenziali lettori. Perché volevo crescere come aspirante scrittrice grazie a opinioni diverse. Perché oggi i social network e i blog sono una potente cassa di risonanza. Perché confidarsi con qualcuno che non si vede a volte è più facile che con le persone che ci stanno attorno, ma non meno d’aiuto.

Ci parli un po’ delle tue passioni?
Le evergreen: i libri e la musica. È un po’ come dire tutto e niente, ma io davvero vivrei leggendo libri e ascoltando musica. Come genere letterari mi considero onnivora, perché non ho limiti, a meno che non riguardino la trama. Sulla musica, invece, sono molto più selettiva e generalmente ho una predisposizione per l’Indie, il Rock e qualche sfumatura di Punk, anche se non mancano gli scivoloni nel Pop e nella musica un po’ più commerciale. Poi viene il resto, la scrittura, le serie tv e i film; infine il Giappone, perché sono una ragazza un po’ nerd, che legge qualche manga e che sta cercando di imparare il giapponese da sola 😊

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Dipende da ciò che il blogger vuole ottenere dal suo blog. Uno può anche stare nascosto per anni nell’oceano telematico e non sentire la necessità di ricevere commenti. Per quello che mi riguarda, commenti, like e quant’altro sono incredibilmente utili per farmi capire in che direzione andare, se ciò che scrivo è abbastanza soddisfacente o se c’è margine per migliorare. Sono linfa vitale per me.

Di cosa parli nel blog?
Principalmente pubblico racconti. Poi dipende… Ci sono gli articoli ispirati a quello che mi succede, ricette, video di musica e tanto altro. L’argomento dipende dal momento.

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Non ancora, in fondo è da poco che mi sono messa a nuotare nell’oceano dei blog, ma spero possa accadere un giorno!

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Non ne ho proprio idea!! Spero solo che cresca bene e che continui a regalarmi nuove opportunità e soddisfazioni ✌️

La cosa che sai fare meglio?
Credo sia non arrendermi quando ci sono delle difficoltà. Sono abbastanza testarda da pensare sempre che, prima o poi, tutto andrà per il meglio.

Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Non ho un orario fisso. Quando ho 5 minuti liberi oppure pomeriggi interi. Dipende molto dagli impegni.

Come nascono i tuoi post?
L’ispirazione arriva da quello che mi circonda, da quello che faccio e dal tempo che ho a disposizione. In genere, tutto fa brodo 😀

E ora le nomine!!! Perdonatemi ma non rispetterò la parte dei followers per un semplice motivo: non so quanti ne hanno i nominati!

https://auroragraywriter.wordpress.com
https://hogwartsisourhomeblog.wordpress.com
https://tiraiunafrecciaalvento.wordpress.com
http://pinocchiononcepiu.com
https://crazyinkdrops.wordpress.com
https://vitadapendolare.wordpress.com
http://crazyaliceinwonderland.com
https://shockanafilattico.wordpress.com
https://liveeread.wordpress.com
https://giorgiapenzo.wordpress.com

16 pensieri su “Liebster Award

Your answer