Disney Book Tag

large-5Buongiorno lettori e lettrici 😊
Visto che sto recuperando il tempo perso la settimana scorsa, oggi è il turno del Disney Book Tag iniziato da Questione di libri. Grazie Clarissa 😄
Esistono delle regole (ringraziare, nominare e usare l’immagine presente) ma una non sarà rispettata. Esatto: niente nomination da parte mia. Se volete farlo, sarò ben felice di leggere i vostri post!

Ma veniamo al dunque. Lo scopo di questo tag è associare a ogni personaggio Disney un libro che rispetti particolari descrizioni.

Ready… Set… Go!!!

❊La sirenetta ~ Un personaggio che ti ha dato l’impressione di essere fuori posto, risultando un pesce fuor d’acqua

imagePeeta Mellark di Hunger Games (Susan Collins). Lui nell’arena è come una papera in una gabbia di leoni affamati. È eternamente a rischio morte ed è chiaro che, tra lui e Katniss, è lei a portare i pantaloni nella coppia.

❊CENERENTOLa ~ Un personaggio che affronta un grande cambiamento

picKaty di Obsidian (Jennifer L. Armentrout). Avere un ragazzo alieno non è nulla di fronte al diventare un ibrido con strani poteri. Un cambiamento fisico e mentale.

❊BIANCANEVE ~ Scegli un libro che comprende un eclettico “cast” di personaggi

1050659Narratori delle pianure di Gianni Celati. Un caleidoscopio di tipi umani, tutti reali perché ispirati a  persone forse realmente incontrate dall’autore.

❊LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO ~ Un libro che ti ha fatto venire voglia di dormire

9788811685517gLa madonna dei filosofi di Carlo Emilio Gadda. Non solo mi ha fatto venire voglia di dormire, mi ci sono pure addormentata sopra mentre lo leggevo. A mia discolpa posso dire che era sera tardi e che la giornata era stata pesante, ma non risolleva comunque il libro.

❊IL RE LEONE ~ Un personaggio a cui è successo qualcosa di traumatico durante l’infanzia

cop.aspxQui direi Jessamy Harrison de La bambina Icaro (Helen Oyeyemi). In tutto il libro questa bimba segue l’esempio, cattivo, di un’amica immaginaria per poi scoprire che il suo vederla è una risposta a un trauma subito ma che non riesce a ricordare: la perdita della sorella gemella.

❊LA BELLA E LA BESTIA ~ Un libro di grandi dimensioni da cui eri intimidita ma che hai finito per amare

926785Il mondo di Sophia di Jostein Gaarder. Dopo aver letto ero rimasta delusa ma adesso, a distanza di anni, credo che sia merito di questo libro se in terza liceo ho iniziato ad amare le ore di filosofia. Ha dato una buona base a un amore che il professore ha saputo fomentare e far crescere.

❊TOY STORY ~ Scegli un libro i cui personaggi vorresti fossero reali

narniaBeh la scelta è scontata: Le Cronache di Narnia (C. S. Lewis)! Ormai penso abbiate capito quanto adori questo libro. Del tè con Mr Tumnus e Lucy vi ho già detto, ma il mio livello di pazzia e ossessione va ben oltre: io c’ero, non importa quando o dove nel libro, ma io ero là con i fratelli Pevensie 😆

❊DISNEY EXTRA ~ Il tuo cattivo preferito o un personaggio che abbia una moralità ambigua

18a00f10ceb2ebfba52cecf9b538a673Mmmm un personaggio dalla moralità ambigua… Direi Jonathan Randall di Outlander (Diana Gabaldon). Non è il mio cattivo preferito, ma è decisamente il più amorale, sadico e bast… infimo personaggio mai incontrato.

f

f

f

f

Beh il tag è finito. Spero vi sia piaciuto! Io mi sono divertita molto 😄 Buona giornata 💋

f

f

P.s. Ricordatevi di lasciare un voto per il blog 🙂

siti

Annunci

4 pensieri su “Disney Book Tag

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...