Film Tag: I film preferiti dalla A alla Z

filmBuona Domenica, care lettrici e cari lettori 😄
Come si sta da voi? Da me il tempo non è dei migliori, anzi è proprio brutto, e c’è pure un’afa incredibile. Perciò per passare il tempo mi cimenterò con il Film Tag propostomi da Laura di
 Racconti dal passato e inventato da la polly.

Ovviamente ci sono delle regole che, come potete immaginare, non rispetterò fino in fondo. Faccio la sovversiva ai tag 😊 non nominerò nessuno come mio solito, però se vi piace sentitevi liberi di riproporre il tag, citando l’ideatrice e usando l’immagine qui sopra!

Vi avviso: i film sono i primi che mi sono venuti in mente e credetemi, vista la pessima memoria, è stato uno sforzo immane 😊 In alcuni casi ho considerato gli articoli, in altri no. Alcuni film hanno il titolo originale, altri quello italiano. Se trovate pessime scelte, spero siano giustificate! 

A ~ A-Team / Across the Universe

B ~ Blow-Up / Baciati dalla sfortuna 

C ~ C’è post@ per te / Cercasi amore per la fine del mondo

D ~ (The) Departed / Déjà-Vu

E ~ Ender’s Game / È complicato

F ~ Frankenstein Junior / Four Weddings and a Funeral

G ~ Garfield / Ghostbusters

H ~ Harry Potter (tutti e otto)

I ~ Il destino di un cavaliere / (The) Imitation Game

J ~ John Carter

K ~ Kate & Leopold

L ~ La casa sul lago del tempo / La fiera delle vanità

M ~ Mona Lisa Smile / Mary Reilly

N ~ Nuovo cinema paradiso / Notting Hill

O ~ Orgoglio e Pregiudizio

P ~ Prova a prendermi

Q ~ Qualcosa di Speciale / Qualunquemente

R ~ Ragazze Interrotte / (Le) Relazioni Pericolose

S ~ Se solo fosse vero / Shining

T ~ Tutte contro lui / Thank you for smoking

U ~ Una scatenata dozzina

V ~ Volver

W ~ Walk of Shame / (The) Wolf of Wall Street

X ~ X-Men

Y ~ Nada 😁

Z ~ Z la formica

f

Beh ne ho trovati un po’ 😄 Per fortuna!! Avevo paura di non riuscire a completarlo!

Passate una buona Domenica 💋 E se avete voglia di darmi una mano, date un voticino al mio blog 😊

classifiche

6 pensieri su “Film Tag: I film preferiti dalla A alla Z

  1. Rieccomi! Ed ecco anche la mia classifica:

    A – Acqua e sapone
    B – Bobby
    C – Cobra
    D – Il dubbio
    E – … e giustizia per tutti! (https://wwayne.wordpress.com/2014/05/09/agire-secondo-giustizia/)
    F – Fa’ la cosa giusta
    G – Galantuomini
    H – Hotel Ruanda
    I – In mezzo scorre il fiume
    J – Johnny Stecchino
    K – Killing me softly
    L – Little Miss Sunshine
    M – Il mio piede sinistro
    N – Non predicare… spara! (https://wwayne.wordpress.com/2015/01/30/inseguire-i-propri-sogni/)
    O – Ombre rosse
    P – Profondo rosso
    Q – Qualcosa è cambiato
    R – Rosa Scompiglio e i suoi amanti (https://wwayne.wordpress.com/2015/01/22/mettiti-nei-miei-panni/)
    S – Scent of a Woman – Profumo di donna
    T – Two Lovers (https://wwayne.wordpress.com/2013/06/27/guardatelo/)
    U – L’ultima ruota del carro (https://wwayne.wordpress.com/2013/12/09/un-successo-meritato/)
    V – Vendetta trasversale
    W – Will Hunting – Genio ribelle
    X – Ci sono solo gli X – Men, che non mi piacciono né su carta né al cinema
    Y – Se mettevi Youth ti defollowavo
    Z – Zodiac

    Alcuni di questi film li ho anche recensiti, tra parentesi il link. Buona Domenica! 🙂

    Mi piace

Your answer

