Ho letto ALETHE’… un mio parere

Cosa aggiungere se non un grazie immenso a Sara per questo bellissimo parere su Alethè! Grazie infinite 😄
Se non conoscete il suo blog, dovete assolutamente passare!

LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Ho letto ALETHE’ di Federica Caglioni il mio parere è…

che se non ci fosse il prologo all’inizio potrebbe sembrare il semplice racconto di una ragazza rimasta orfana e cresciuta dal nonno… Il suo partire, il suo voler fuggire, la sua ricerca di altro, delle sue vere radici, del suo vero io… un cambio di vita: nuovi amici, nuovi amori (anche se sempre con l’appoggio della famiglia), tutto farebbe pensare a una storia adolescenziale come tante…

…ma non è così… assolutamente NO. Dopo i primi capitoli il racconto prende il volo e ci trasporta in un turbine di emozioni.

Viviamo insieme a Kelia la scoperta di un mondo nuovo che poi in realtà è antico, ma per noi e per la protagonista sono tutte cose nuove che riemergono e pagina dopo pagina scopriamo sempre più. Cerchiamo (insieme a Kelia) di rimanere ancorati alla vita vera, quotidiana, quella tangibile, con ogni mezzo allontaniamo…

View original post 268 altre parole

4 pensieri su “Ho letto ALETHE’… un mio parere

Your answer

