Segnalazione per “Così Vicini” di Arianna Cesana

Buon Venerdì, lettrici e lettori!

Oggi ho il piacere di segnalarvi un romanzo che affronta una tematica molto importante: il bullismo. Ne sentiamo parlare spesso, ma quando si tratta di questi argomenti spesso non è mai abbastanza e sono felice di proporvi questo libro.

Coraggio-tattoo

Copertina

cosi-vicini_LRG

Informazioni generali

Titolo: Così vicini
Autore: Arianna Cesana
Editore: Leone Editore
Anno: 2015
Formato: Cartaceo

Pagine: 440
Prezzo: 12,90€
Link acquisto: Sito editore / Amazon

Trama

Dario vive a Firenze ed Emma a Milano, ma le loro storie sono molto simili. Fin dall’infanzia sono stati esposti al dolore e alla brutalità del mondo, e hanno cercato in modi diversi di tenersene al riparo. Ma con l’arrivo dell’adolescenza la vita chiede a entrambi un prezzo pesante, fatto di terribili violenze fisiche e psicologiche che lasciano nei due ragazzi cicatrici indelebili. Quando le circostanze li fanno incontrare, dalla sofferenza nasce un’intensa storia d’amore che permetterà ai due ragazzi di scoprire la verità sui dolorosi segreti del loro passato, e di superare insieme la paura della vita.

Booktrailer

L’autrice

Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate. Si è laureata in Lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in letteratura latina. Attualmente si è iscritta alla laurea magistrale in filologia moderna. Questo è il suo primo romanzo con Leone Editore.
Oltre che scrittrice, ambisce a diventare insegnante di latino al liceo.

Coraggio-tattoo

È un libro che merita di essere letto, perché purtroppo il bullismo è un fenomeno che sta crescendo, e non solo tra gli adolescenti! Ma le parole che meglio invitano a prendere in mano questo libro sono quelle dell’autrice e ve le riporto qui sotto, ricordandovi che domani ci sarà il racconto di Una scribacchina bagnata fradicia e augurandovi un buon fine settimana 💋

Il mio sogno è quello di poter far conoscere la mia storia al maggior numero di persone possibili, sia perché penso che possa essere utile, sia perché mi piacerebbe condividere la mia esperienza con altre persone. Dentro di me c’è una voglia incredibile di parlarne agli altri, di esplicare come la scrittura possa aiutarti nella vita di tutti i giorni (come anche la lettura) e possa essere il miglior farmaco contro le difficoltà della vita, nonché la miglior cassa di risonanza delle nostre gioie.

3 pensieri su “Segnalazione per “Così Vicini” di Arianna Cesana

Your answer