The Rainist #5 : Revenge

Buongiorno e ben ritrovati!

Questa settimana è un po’ speciale perché oggi iniziamo con The Rainist e una serie tv in cui la Vendetta è presente ovunque, persino nel titolo!

Coraggio-tattoo

Poster

Revenge_season_2_poster

Informazioni generali

TitoloRevenge
Titolo originale: Revenge
Ideatori: Mike Kelley
Paese: Stati Uniti d’America
Anno: 2011-2015
Genere: Drammatico, mistero, thriller
Stagioni: 4
Episodi: 89
Lingua: Inglese

Trama

Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia.
Suo padre, David Clarke, un ricco uomo d’affari con il quale ha passato la sua infanzia negli Hamptons, fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un’azione terroristica. Ad incastrarlo furono i Grayson, titolari della “Grayson Global”, società della quale David faceva parte, in combutta con molti personaggi a loro vicini. La figlia Amanda venne divisa tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere venne accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e, dopo aver scambiato la sua identità con quella dell’amica Emily Thorne, intraprese il suo cammino di vendetta contro tutti i traditori del padre

Cast principale

  • Emily VanCamp
    Emily Thorne/Amanda Clarke
  • Madeleine Stowe
    Victoria Grayson.
  • Gabriel Mann
    Nolan Ross.
  • Nick Wechsler
    Jack Porter.

Questa volta ho voluto lasciare vuota la scheda di presentazione dei personaggi perché svelare tutto o parte del loro carattere vi toglierebbe la sorpresa qualora voleste vedere il telefilm.

Trailer 

Parere

Ho guardato la serie la prima volta per curiosità, perché prometteva di essere un buon riadattamento de Il conte di Montecristo e per un po’ quest’idea ha anche funzionato, ma poi ha iniziato un po’ a perdersi, soprattutto per il numero di vittime. La vendetta di Amanda non fa altro che causare più danni a chi la circonda di quelli che possono essere i benefici, soprattutto quando dall’altra parte trovi una nemica ben preparata e agguerrita come Victoria, e se questo non bastasse a far sentire la disillusione del fallimento e far sentire tesi, ci si mette anche il montaggio al cardiopalma, che non da pace mezzo secondo a chi guarda, specie nell’ultima stagione. Tutto va di fretta, tanto che poi la trama si perde un po’.
C’è un ottimo punto a favore del telefilm ed è la protagonista principale, perché non è una eroina classica, senza macchia né senza paure ma è reale, cede alla tentazione della vendetta per ciò che lei e suo padre hanno subito. È quasi un’anti-eroina nella storia ed è questa componente non luminosa del suo carattere/personaggio a renderla interessante.
Per il resto non è una serie d’eccellenza, o meglio lo sarebbe potuta essere se avesse continuato sullo stile di Dumas e del suo conte. Così non è stato ed è un peccato, anche se non tutta da buttare via. Ci sono abbastanza colpi di scena, intrighi e momenti divertenti da avermi lasciata soddisfatta.

Voto

Coraggio-tattoo

La settimana sulla Vendetta è iniziata subito con un piano organizzato sin nei minimi dettagli! Domani a Singing in the Rain vedrete cosa accade quando si accende un altro tipo di Vendetta, ma se voi avete dei commenti su questo telefilm non siate timide/timidi 😊 io sarò felicissima di leggerli! 

A domani 💋

Annunci

Un pensiero su “The Rainist #5 : Revenge

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...