The Rainist #19 : Signed, Sealed, Delivered

Buongiorno e buon Giovedì!

Oggi The Rainist torna con una serie tv (credo) inedita in Italia! Sono riuscita a scoprirla grazie alle app di streaming e se ne avete l’occasione non lasciatevela scappare, perché è davvero carina 😄

Coraggio-tattoo

Info

SignedSealedDeliveredSeriesPosterTitolo
Signed. Sealed. Delivered.
Ideatori
Martha Williamson
Paese
Canada

Anno
2013 –
Genere 
Dramedy, commedia romantica
Stagioni
1
Episodi
10 (più 8 film spin-off)
Lingua
Inglese

Trama

Oliver O’Toole è il responsabile di un particolare ufficio del United States Postal Service di Denver: il “Dead Letter Office”, il quale si occupa di gestire gli invii postali giudicati come non recapitabili, poiché le informazioni sul destinatario sono incomplete, si sono abrase, o sono inviate a entità quali Dio o Babbo Natale. Oliver, con l’aiuto dei subordinati Rita, Norman e la nuova arrivata Shane, ha il compito di investigare tali lettere o pacchi e re-indirizzarle al destinatario, o, in alternativa, al mittente.

Cast

  • Eric Mabius: Oliver O’Toole
  • Kristin Booth è Shane McInerney
  • Crystal Lowe è Rita Haywith
  • Geoff Gustafson è Norman Dorman
Da sinistra: Shane, Rita, Oliver e Norman
Da sinistra:
Shane, Rita, Oliver e Norman

Trailer 

Parere

Cosa accade alle lettere che non possono essere consegnate al giusto destinatario? Negli Stati Uniti esiste una sezione delle poste addetta proprio a dare a queste lettere disperse la direzione per giungere alle persone cui sono state indirizzate e Signed, Sealed, Delivered è il telefilm che racconta questo lavoro e che trasmette una passione incredibile per le lettere e per chi ancora le scrive. La squadra, degli agenti segreti delle Poste, si occupa con religiosità del proprio compito e mi sono piaciuti sin da subito, soprattutto per il loro ufficio perché sembra un luogo fuori dal tempo rispetto al resto del sistema postale, esattamente come lo sono le lettere al tempo della tecnologia.
Ma dietro la corrispondenza non consegnata si nasconde un aspetto umano che non sempre la squadra riesce a evitare e finiscono inevitabilmente per farsi coinvolgere, sconvolgendo anche i rapporti interpersonali che si creano nel gruppo.
Una cosa che non mi è piaciuta poi granché è il richiamo ai vecchi valori, che negli Stati Uniti vogliono sempre dire solo una cosa e cioè che bisogna seguire l’esempio dei propri padri. Ecco, questa è la pecca più grande del telefilm che comunque resta uno sguardo nostalgico su un’abitudine ormai dimenticata: scrivere, spedire e ricevere una lettera.

Voto

Coraggio-tattoo

Se la conoscete, voglio ovviamente sapere cosa ne pensate 😊 ma se solo vi ispira non mancate di farmelo sapere! Sono qui per leggere tutti i vostri commenti!

See you soon 💋

Annunci

2 pensieri su “The Rainist #19 : Signed, Sealed, Delivered

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...