The Rainist #23 : Bref.

Buongiorno 🙂 e buon Giovedì! Eccoci arrivati a The Rainist, l’ultimo appuntamento con le rubriche dedicato alla Ville Lumière! Oggi ve la presento nel suo aspetto comico e più quotidiano.

Coraggio-tattoo

Info

bref-74214_245x339Titolo
Bref.
Ideatori
Kyan Khojandi, Bruno Muschio
Paese
Francia
Anno
2011 – 2012
Genere
Comico
Stagioni
1 (divisa in tre parti)
Episodi
83
Lingua
Francese

Trama

«Je» (il nome del protagonista non è pronunciato, perciò viene usato il modo in cui definisce se stesso durante gli episodi cioè «Io») è un trentenne single e disoccupato che vive a Parigi. La sua vita non ha assolutamente nulla di interessante ma tutto cambia quando, ad una festa, incontra una ragazza e non riesce a pensare a altro se non fare di tutto per rivederla di nuovo.

Cast

  • Kyan Khojandi è «Je»
  • Bérengère Krief è Marla
  • Alice David è «Cette fille»/Sarah
  • Cric Reynaud-Fourton è il padre di «Je»
  • Baptiste Lecaplain è Baptiste
  • Keyvan Khojandi è Keyvan
Il cast completo
Il cast completo

Parere

Finalmente una serie tv che non sia americana né britannica!
I francesi hanno una mimica davvero particolare (non so voi, ma capisco se è un prodotto d’oltralpe dopo pochi secondi – basta ascoltare la cadenza) e in questa serie tv incredibilmente veloce dimostrano tutto il loro potenziale comico. Con gli episodi che a volte non durano più di un minuto e mezzo e una voce narrante che parla a raffica (io faccio un po’ fatica a capire tutto), la storia di questo anonimo trentenne disoccupato è fatta di momenti esilaranti tanto quanto assurdi ma reali. Non trovo difficile immaginare la stessa storia e le medesime situazioni riproposte in qualsiasi altra città che non sia Parigi. Ed è proprio la città a interessarmi perché qui, diversamente dalle grandi produzioni, è dipinta con uno sguardo dal basso, è descritta nella sua versione quotidiana e questo la rende molto bella, ma anche diversa. La tv e i film ci abituano a un certo volto della città, più turistico forse, che qui lascia il posto a quartieri per nulla lussuosi, case piccole e trasandati, comportamenti quotidiani e spassosi, a persone reali.

È una serie che, se siete abbastanza pratici con il francese, dovete vedere perché il divertimento è assicurato! Potete trovarla => qui <=

Voto

Coraggio-tattoo

Beh, da noi è praticamente sconosciuta, ma sono convinta che sia una serie che merita attenzione perché fa vedere qualcosa di diverso rispetto ai classici film. Fatemi sapere se vi ha incuriosito almeno un po’ 🙂

A presto
– Federica 💋


Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!

a Rafflecopter giveaway

Advertisements

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...