I posti che… TAG

Oh finalmente è arrivato Sabato!!
Buondì 😊 Cosa farete oggi di bello?

Io credo che mi dedichererò alla scrittura e a cercare qualche immagine per una possibile copertina di Time Murder… Eh, sì, ormai mi ha preso il pallino di continuare la storia e non mi fermo più 😆

Per adesso però ho pensato di recuperare un tag che mi è arrivato in triplice nomina: il I posti che… TAG! Grazie a Iris&Periplo, LauraAlessiaThe Real Sadness e Tararabundidee per avermi pensata e nominata ❤️ E grazie a chi questo tag l’ha creato, neogrigio!

Queste le regole:

  • Riportare la foto del TAG
  • Citare l’ideatore del TAG
  • Ringraziare il blogger che vi ha nominato
  • Rispondere alle domande
  • Nominare 10 blog amici, soprattutto chi ama viaggiare, e avvisarli sulla loro bacheca, o comunque sincerarsi che abbiano ricevuto la nomination
  • Aggiungere tra i TAG “ I posti che TAG”
  • Inoltrare le vostre risposte al creatore del TAG, nominandolo come undicesimo o inoltrandoglielo per altra via.

Vi do già le nomine, così non mi dimentico 😊 => E se ti dicessi che… , Hogwarts is our home , Anna My World of Make-up e Visioni dal basso
Non siete dieci, perdonatemi, ma sapete che non vado d’accordo con le nomine 😅 il resto credo di averlo fatto tutto!

E ora il tag!! Il posto…

  1. … che porti nel cuore 
    Tutta la Toscana! Ho trascorso le vacanze della maturità in Toscana a girare e sono state le vacanze più belle che abbia mai fatto 😄

    Questo slideshow richiede JavaScript.

  2. … più divertente 
    Il Centre Pompidou a Parigi. Nel delirio post visita ci si è messi a parlare dell’inutilità di certe opere d’arte (perché ho sempre la brillante idea di visitare i musei con gli estimatori 🙄) e mio fratello, per dimostrarlo, ha pensato bene di accartocciare un pezzo di stagnola, appoggiarlo su un cestino e osservarlo come se fosse la più grande opera degli ultimi vent’anni – il tutto con i finti commenti intellettuali miei e di mio cugino. Fosse finita qui… Nel mentre in cui facevamo gli scemi, un visitatore ci è passato accanto e, assurdo ma vero, ha fissato la stagnola. In faccia gli si è letto “Ma che è un’opera del museo??”. Non vi dico quanto abbiamo riso appena se n’è andato 😂
  3. … più commovente 
    Il campo di concentramento di Mauthausen. Ormai sono passati dieci anni da quando l’ho visitato, ma ripensare a quell’esperienza mi fa ancora venire la pelle d’oca.
  4. … più deludente
    Sicuramente la residenza di Schönbrunn a Vienna. Non la ricordo come questa gran residenza, niente a che vedere con Versailles.
  5. … più sorprendente
    Verona. Prima di due anni fa non ci ero mai stata e è stata una bella scoperta!

    Questo slideshow richiede JavaScript.

  6. più gustoso 
    Firenze e la super cena fatta la prima sera che ho soggiornato là! Ho mangiato fino a scoppiare e chi era con me se lo ricorda benissimo, perché io di solito mangio veramente poco… La ricordo davvero come una città in cui si mangia benissimo.
  7. … che ti ha lasciato un ricordo particolare
    Sicuramente Berlino, perché è una città in cui ci si può sentire avvolti dalla storia a ogni passo. La prima foto è il monumento i memoria dell’Olocausto, mentre l’altra è una torretta di controllo che sorvegliava il muro tra Berlino Est e Ovest.
    DSCN2855DSCN2945
  8. … più romantico
    Non saprei… Davvero… Forse il Trocadero a Parigi, il piazzale da cui si vedono i giardini e la Tour Eiffel, ma non perché mi sia successo qualcosa di romantico…
  9. … che ti piacerebbe rivedere 
    Londra, Londra e ancora Londra!! Vorrei proprio trasferirmici perché è una città che adoro e che mi ha fatta sentire libera.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

  10. … dove vorresti andare
    Mmm… Dublino e in generale l’Irlanda. Insieme a Londra, è uno dei posti che più vorrei visitare e in cui vivrei volentieri. All’Irlanda mi sento particolarmente legata, non so nemmeno perché, ma sento che è una terra molto affine a come sono fatta io… Spero sia chiaro come pensiero 😅 E poi New York, perché è qui che ho ambientato il mio libro e vorrei davvero andarci!

Ecco fatto!!! Spero vi siano piaciute le mie risposte 😊  e adesso si va a scrivere!!

Vi auguro un buon Sabato!
Federica 💋


Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!

a Rafflecopter giveaway

Annunci

14 pensieri su “I posti che… TAG

  1. Pensa che l’ho fatto qualche giorno fa ma che, siccome sono pigra, non ti ho fatto sapere che ho nominato te xD Toscana… Anche per me è stato il più gustoso!! (Ho la fissa che ci sono solo tre regioni dove si mangia bene: Toscana, Marche e Umbria. Ma poi penso all’amatriciana romana, la granita siciliana, i tortellini dell’Emilia Romagna…)

    Liked by 1 persona

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...