The Rainist #37 : Broadchurch

Buongiorno e ben ritrovati per un nuovo Giovedì con The Rainist 😄

Quest’oggi c’è una serie tv made in UK che mi è piaciuta davvero tanto e che riporta in voga i thriller, non quelli efferati, ma psicologici, mettendo in evidenza che nessuno è buono o cattivo (o al di sopra di ogni sospetto) a prescindere dagli eventi.

Coraggio-tattoo

Info

broadchurch-second-season-2015-2013.34115Titolo
Brosdchurch
Ideatori

Chris Chibnall
Paese
Regno Unito
Anno
2013 –
Genere
Drama, Thriller
Stagioni
2 (In produzione)
Episodi 
16
Lingua
Inglese

Trama

A Broadchurch, piccolo centro marittimo inglese, Alec Hardy è appena stato promosso al grado di ispettore della polizia locale quando la comunità è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer. Nel corso delle indagini, si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti immaginavano.

Cast

  • David Tennant è Ispettore Alec Hardy
  • Olivia Colman è Sergente Ellie Miller
  • Andrew Buchan è Mark Latimer
  • Jodie Whittaker è Beth Latimer
  • Vicky McClure è Karen White
  • Arthur Darvill è Reverendo Paul Coates
  • Pauline Quirke è Susan Wright
  • Jonathan Bailey è Oliver Stevens
  • Charlotte Beaumont è Chloe Latimer
Il cast completo
Il cast completo

Trailer

Parere

Indagini, sospetti che spuntano in ogni angolo, segreti che non riescono a restare tali e il dolore per la morte di un figlio sono gli elementi portanti di questa serie tv targata ITV (una delle case di produzione televisiva del Regno Unito).
Nessuno cittadino di Broadchurch, una tranquilla città di mare, è in realtà la brava persona che appare dall’esterno e nelle 8 puntate della prima stagione (incentrata sulla ricerca dell’assassino di Danny Latimer), ognuno di loro avrà modo di dimostrare chi in realtà si nasconde dietro la patina della quotidianità. Man mano che i sospetti e gli indizi si accumulano, appare chiaro che nessuno è escluso dalla lista dei sospetti, che tutti hanno un “lato oscuro” da tenere nascosto, anche le persone più insospettabili.
Evitando spoiler inopportuni (cosa che ho fatto a me stessa – mentre cercavo informazioni sugli attori, ho accidentalmente letto il nome del colpevole), l’arresto dell’omicida mette in discussione e sconvolge l’intera comunità, che si ritrova a fare i conti con i propri errori e i propri mostri anche nella seconda stagione, dimostrando che un solo mostro non espia anche gli altri.
Broadchurch è un grande racconto in cui si cerca di dimostrare che bontà, errori e cattiveria non sono concetti assoluti, ma dipendono dal contesto. L’occasione trasforma una brava persona in un assassino, in qualcuno da biasimare per gli errori commessi, ampliando in modo allarmante il quadro dei possibili criminali e le possibilità che la giustizia non riesca a fare il proprio dovere.

Voto

Coraggio-tattoo

Da poco sono iniziate le riprese per la terza (e ultima 😭) stagione e non vedo l’ora di scoprire come si concluderà! Scommetto che sarà epica! Voi la conoscete? L’avete vista?

Con oggi si conclude il viaggio in Gran Bretagna, ma non mettete via le valigie 😉 Domani si viaggia ancora!

A presto 💋


Cliccando sul link sottostante potete partecipare all’On Rainy Days Contest e vincere uno dei premi in palio!

a Rafflecopter giveaway

Annunci

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...