Il Regno dell’Aria Blogtour – Tappa 9 – I punti di vista

Buongiorno a tutti, lettori e lettrici 😄

Oggi è una super giornata perché, come vedete, ho il piacere di presentarvi la nona tappa del Blogtour dedicato al secondo volume de Le Cronistorie degli Elementi. Il regno dell’Aria di Laura Rocca, seguito di Il mondo che non vedi!!
Sono super emozionata, non solo perché aspettavo con ansia la sua uscita e oggi posso parlarvi di alcune novità che riguardano questo secondo volume, ma anche perché Laura è un’amica davvero capace e in gamba, oltre che una bravissima scrittrice! Pensate che, per più di un anno, Il mondo che non vedi è rimasto nella Top20 – Fantasy di Amazon e è ancora lì, tra i primi posti della classifica!
Prima di iniziare, però, lasciatemi salutare degli ospiti davvero speciali che ci hanno raggiunti qui sul blog. Ciao Laura! Benvenuta! E Benvenuti anche Celine, Aidan, Morwenna, Buonia e Caswyn. Sono davvero felice di avervi qui con me oggi!
f

Laura: Ciao Federica e grazie per lo spazio che mi/ci concedi!
Aidan: Ciao a tutti, forse Federica avrebbe dovuto invitare qualcuno di più loquace, proverò a rendere onore al suo blog.
Celine: E’ un vero piacere conoscerti Federica e conoscere i tuoi lettori!
Caswyn: Le vecchie abitudini sono dure a morire, tenterò di non miagolare.
Buonia: Ciao Federica! Sono contenta di essere qui e di poterti rispondere!
Morwenna: Piacere di conoscervi miss Federica, grazie di avermi invitato. Ovviamente era necessario qualcuno che verificasse il tenore delle risposte di questi giovani.

Cavoli che emozione!! Vedervi mi manda in estasi! Ok, ok, adesso mi riprendo. Sapendo che sareste arrivati, ho preparato una specie di scaletta. Per iniziare, quindi, che ne dite di commentare i momenti più significativi de Il mondo che non vedi? Giusto per rompere il ghiaccio.
Nel primo volume succede veramente di tutto, soprattutto da quando si scopre chi è veramente Celine! Com’è stato trovare la prima appartenente ai clann na solus?

Aidan: Forse avreste dovuto porre questa domanda a uno dei membri del Consiglio, magari avreste ottenuto una risposta più confacente all’importanza degli accadimenti.
Sono stato educato per tutta la vita a proteggere la mia razza e a fare tutto ciò che è in mio potere per compiere il mio dovere, ma il destino mi ha giocato.
È stato il momento peggiore della mia vita poiché ho realizzato che avrei dovuto rinunciare per sempre all’unica persona che io abbia mai amato.

aidan pensieri-1

È stato sicuramente un momento molto intenso per tutti, anche perché poi c’è stato un ritorno a sorpresa vero, Caswyn? Rivederti dopo tutto quel tempo sarà stato sicuramente uno shock, come mettere finalmente in chiaro cos’è accaduto ai genitori di Celine.

Morwenna: Rivedere mio figlio è stata una forte emozione, per cosa riguarda Urien e Nimue la verità è sempre meglio dell’incertezza, meglio una realtà amara che vivere per sempre con il dubbio.
Buonia: Veder tornare dal “regno dei morti” la persona che si ama è un’emozione inspiegabile. Non avevo mai dimenticato Caswyn e scoprire che non fosse morto mi ha completamente travolto. Quando la vita ti offre una seconda possibilità non puoi buttarla, ma è stato solo grazie a Celine se ho saputo coglierla.
Caswyn: È stato incredibile poter finalmente tornare a camminare su “due zampe”… Ops… Sulle gambe! Vegliare su Celine non è mai stato un peso, l’ho sempre amata come fosse stata mia figlia, non ritengo di aver sacrificato questi anni, ma poter abbandonare finalmente il mondo umano e tornare agli affetti è stata una grande gioia.

Però poi siete finalmente tornati a Gallaibh tutti quanti. Com’è stato rivedere la capitale o, come per te Celine, vederla per la prima volta?

gllaibhCeline: È difficile spiegare come sia stato vedere la cittadella per la prima volta. Se avessi scelto tra le mie fantasticherie più belle non sarebbe stato nemmeno lontanamente somigliante. Non si può spiegare Gallaibh, bisogna viverla, vi invito tutti a venirmi a trovare e accompagnarmi alla scoperta di questo mondo meraviglioso.
Buonia: Ho lasciato Gallaibh con la morte nel cuore, esserci tornata dopo aver rivisto Caswyn è stata una doppia emozione. Quei luoghi non mi rammentavano più una perdita e ho potuto cogliere appieno la gioia di essere finalmente a casa.

E qui sono iniziate le difficoltà maggiori, sia a livello personale, che per tutto il popolo. Noi lettrici speravamo che almeno sul fronte sentimentale tutto potesse appianarsi per Celine e invece Aidan ci hai spiazzate ancora una volta! Sei stato tremendo a separati da lei in quel modo.

Aidan: Quando ero piccolo i miei genitori sono morti per salvarmi, credendomi più speciale di ciò che sono: hanno sacrificato le loro vite per me.
Adesso Celine mi guarda con quegli stessi occhi, lei crede io sia molto più di ciò che valgo. E’ difficile resistere a degli occhi che ti guardano in quel modo, che ti fanno sentire davvero una persona di valore. Non bello, capace, letale, attraente. Unico.
Allontanarla era l’unica arma che avevo per non permetterle di farsi del male, di rovinare la sua vita a causa mia.

Adesso però sarà più difficile mantenere le distanze, specie dopo la decisione di partire per il Regno dell’Aria. Cosa avete pensato non appena è stato chiaro che sareste effettivamente partiti?

Aidan: Temo che Celine possa mettersi in pericolo per tentare di poter stare con me, vorrei riuscire a trovare un modo per farmi odiare, per farla smettere di rischiare la sua vita e la sua posizione per il nostro amore. Ho paura che lontano dagli occhi del Consiglio possa essere più spericolata e compiere azioni di cui poi potrebbe pentirsi.
Doverle stare accanto così a stretto contatto sarà dura per me, ma ho smesso di preoccuparmi di me stesso la prima volta che ho incrociato quegli occhi grigi, quasi bianchi come la neve. Per me conta solo lei.
Celine: Spero che potermi avvicinare agli Spiriti mi dia la possibilità di comprendere meglio cosa mi lega ad Aidan. Desidererei che lui fosse meno rigido nelle sue convinzioni, mi auguro che la lontananza dal Consiglio e da occhi che ci seguirebbero in ogni istante lo spingano a lasciarsi andare. Vorrei che Aidan capisse che non conta nulla che io sia una dei Prescelti, che so che il mio amore per lui non cesserà mai di esistere.
Fortunatamente nonna è troppo distratta dal nuovo ambiente per ascoltare davvero cosa dico!

E cosa vi aspettate da questo viaggio? Siete tesi? Anche perché so che ne Il Regno dell’Aria alcuni di voi avranno più possibilità di far sentire la loro voce a noi lettori!

Morwenna: Celine è troppo speciale perché rischi la sua vita, sono stata molto contrariata da questa decisione, ma purtroppo nessuno vuole ascoltarmi. Spero solo che una volta lì non le accada nulla di cui potremmo pentirci. Voglio augurarmi che gli altri Custodi siano discreti e che dai loro pensieri traspaia la loro purezza d’animo. Spero che nessuno di loro dica nulla d’inopportuno.
Celine: Non vedo l’ora. E’ mio dovere portare la pace nei Regni e nel mondo. Posso anche essere una dei Prescelti, ma questo non basta a fermare il male. Ci vuole impegno e sacrificio, ma soprattutto amore. Io affronterò qualsiasi pericolo il mio cammino mi ponga innanzi per compiere il mio dovere.
Il sacrificio più grosso, che sono costretta a fare per il valore di questa carica è già stato compiuto in principio, adesso posso solo sperare di trovare un modo che mi permetta di porre fine a quel sacrificio. Sono felice che anche gli altri possano esprimersi maggiormente, devono far conoscere al mondo le loro aspirazioni, capacità e pensieri.
Aidan: Sono preoccupato. Celine tende già di suo a esporsi più di quanto dovrebbe, temo che possa accaderle qualcosa di male, non vorrei che uscisse da Gallaibh. Io non amo manifestare le mie emozioni, sarà dura per me dover parlare più del dovuto.
Caswyn: Sono orgoglioso della forza d’animo di mia nipote e delle sue capacità. Sono felice di poterla accompagnare in questi viaggi. Celine è davvero nata per ciò che rappresenta e ce lo dimostra ogni giorno. Sarò onorato di poter aiutare Buonia a esprimersi e spero la sua voce si faccia sentire più spesso. Buonia è una donna speciale, tutti devono saperlo.

Sarete coinvolti in un’opera più corale questa volta. Dicci Laura, è stato difficile dare voce ai diversi personaggi oltre a Celine?

Laura: No, mi è venuto naturale. Ognuno di loro ha un carattere molto forte e delineato e c’era davvero bisogno che il lettore potesse vedere la storia anche con occhi diversi.

Come hai scelto a quale personaggio affidare il racconto di un determinato momento o episodio di questo secondo volume? È una decisione voluta da te o sono stati loro a imporsi, per così dire, e a far passare il punto di vista sulla storia da quello di Celine al loro?

Laura: Ho scelto di raccontare la scena a seconda del personaggio che coinvolgeva, mi piaceva l’idea che il lettore potesse percepire le emozioni del diretto interessato oltre che quelle che gli potevano arrivare dagli occhi di Celine.
È stato naturale scegliere quale momento affidare a chi, non ci ho riflettuto più di tanto per non andare a ricreare una patina forzata, era necessario che le varie voci venissero fuori in maniera naturale, proprio nel momento in cui necessitavano di raccontarsi.

Mi ha fatto piacere ospitarvi qui da me per questa chiacchierata! Sentire tutte le vostre risposte mi ha preparata alla coralità che troveremo ne Il Regno dell’Aria! Grazie davvero per avermi concesso un po’ del vostro tempo.

Aidan: Grazie a te per il tuo interesse.
Celine: È stato divertente rispondere alla tue domande! Non vedo l’ora che tu legga le mie nuove avventure!
Buonia: Non sono abituata a tutto questo interesse, ancora mi sembra impossibile.
Caswyn: Grazie Federica, è stato un grande piacere conoscerti!
Morwenna: Miss Federica siete stata molto cortese e cordiale, grazie per vostra ospitalità.
Laura: Grazie Federica per il tuo tempo, l’interesse e lo spazio dedicato ai miei personaggi! Sono felice di essere stata sul tuo blog!
b

E ora le info che tutti voi state sicuramente aspettando 😄

Info Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo

13412134_10209316059483513_8793978248704093697_oTitolo
Il Regno dell’Aria
Autore
Laura Rocca
Saga
Le Cronistorie degli Elementi
Editore
Amazon Self Publishing
Pubblicazione
8 Luglio 2016
Formato
Ebook ~ Cartaceo (coming soon)
Prezzo

2,99€ (Ebook. Gratis con Kindle Unlimited)

Trama Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo

Celine è convinta di essere una ragazza insignificante e invisibile, ma il destino ha in serbo altri piani per lei: non solo scopre un mondo di cui non conosceva l’esistenza, ma ne è persino a capo. Purtroppo questo dono inaspettato le preclude l’amore dell’unico ragazzo che le abbia mai fatto battere il cuore in diciotto anni. La profezia, infatti, lega il suo destino a quello dell’altro Prescelto, e il suo amato Aidan è irremovibile: non infrangerà le loro leggi perché non vuole esporla ad alcun pericolo.
Celine non può crogiolarsi nel dolore, non ha più tempo. I nemici stanno colpendo duramente i Quattro Regni, Fàs ha deciso di attaccare e il popolo si sente talmente abbandonato da aver perso ogni speranza. Le protezioni attorno al Regno dell’Aria stanno cedendo e, mentre il male si avvicina, Celine deve ritrovare la Lama d’Aria, dispersa da quasi vent’anni. La sopravvivenza del Regno dipende dalla riuscita della sua missione. L’unica possibilità di salvezza è nelle sue mani.
Alla scoperta di un mondo nuovo, immerso tra i ghiacci della Finlandia, Celine si appresta a sciogliere le fila di un antico mistero.

Link Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo

Sito Autrice Pagina Facebook Gruppo Facebook ~ Evento Facebook Il mondo che non vedi (Amazon)Aidan (Amazon) ~ Il mondo che non vedi (recensione) ~ Aidan (recensione)

La tappe Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo

13483255_1170472473018961_4977402352007771984_o

Ora sapete proprio tutto!! Ricordatevi di lasciare un commento, perché sarà fondamentale per accedere alla SORPRESA finale che verrà annunciata nell’ultima tappa del tour 😄 Non mancate!

— Federica 💋

37 pensieri su “Il Regno dell’Aria Blogtour – Tappa 9 – I punti di vista

  1. Una vita, Laura. Tante vite, i suoi personaggi, non si percepiscono più come tali bensì come persone…
    Anche in questo blog troviamo capacità, cura, unicità. Bellissimo!
    P.s.: la pecca c’è…l’attesa!!! 🙂

    Piace a 2 people

  2. Ma che meraviglia questa intervista!! Mi sono divertita tantissimo a leggerla, troppo bella! xD
    Anche se facendolo mi sono fatta un paio di spoiler, ma tanto sono cose che avevo già intuito, essendo anch’io una persona che scrive ed essendo dotata di una fulgida immaginazione quindi nessun danno xD
    Un abbraccio a tutti i partecipanti dell’intervista ❤
    Ciau ^.^

    Piace a 2 people

  3. Sembrava di essere davvero in un talk show! È proprio vero che ogni personaggio ha un suo preciso carattere che lo contraddistingue dagli altri, e in questa intervista si è notato alla grande! In fondo Morwenna da essere anche un po’ frivola!

    Piace a 1 persona

    • Mi fa piacere che si sia sentito lo spirito di tutti 😄 era proprio questa l’intenzione! Morwenna si è lasciata andare venendo qui, anche se con la scusa di tenere d’occhio i giovani 😁

      "Mi piace"

Your answer