Holiday… sì, ma programmando

In questi giorni di vacanza faccio più cose che durante il resto dell’anno…

Tempo fa, su E se ti dicessi che, si parlava di procrastinare, la sottile arte del rimandare a domani, e devo ammettere che se mi ci metto sono un vero asso. Ultimamente però sono abbastanza ligia al dovere. Leggo regolarmente i libri sullo scaffale (abbandonati lì da mesi in una coda che non si è mai vista nemmeno alle poste), inizio a stendere le recensioni – per ora solo a livello mentale, allo scritto ci arriverò 😆 – e scrivo regolarmente tutti i giorni, così anche il mio secondo romanzo prosegue speditamente.

Lumaca-01Forse è perché sono rilassata, niente stress da università o per gli articoli da ultimare e pubblicare, ma mi sento in grado di portare avanti più cose insieme e farle tutte bene, non in maniera decente o accettabile. Che poi io, di natura, sono una lumaca, soprattutto a scrivere! Giuro, ieri mi sono cronometrata e per finire un capitolo – restavano circa cinque pagine – h0 impiegato 3 ore! Le idee non mancavano di certo ma sono più le volte in cui mi perdo a ricontrollare di quelle in cui proseguo…

Però, con un passo avanti e mezzo indietro, sto arrivando al punto clou del romanzo e poi da lì alla conclusione! Curadh mi sta dando delle belle soddisfazioni, soprattutto a livello di personaggi, vecchi e nuovi. So che di Alethè non vi ho mai parlato molto, sarà perché preferisco affidare le cose da dire direttamente al libro, ma mi piacerebbe iniziare adesso, sia per Alethè che per Curadh. Non perché è il mio blog e faccio autopubblicità (orrore!!!) ma perché è un modo come un altro di presentarvi e condividere con voi la mia piccola creatura e la saga di cui fa parte.

L’ultima parte era un po’ melensa, vero? So che un libro è un libro, ma come tutte le storie che leggo anche quella di Kelia mi sembra sempre più reale. I suoi personaggi per me sono persone in carne ed ossa e vorrei farvele conoscere. Non pretendo che lo leggiate, assolutamente no, ma lasciatemi cinque minuti del vostro tempo per raccontarvi parte di questa storia. Se vi verrà voglia di leggerla per intero ben venga 😄

Ecco, io quando stacco per un po’ parto con le elucubrazioni mentali e i voli pindarici per trovare sempre qualcosa di nuovo con cui tenere vivo il blog che non siano sempre recensioni – idee che gli impegni mi costringono sempre a posporre… Per questo, se avete domande e curiosità, di qualsiasi tipo e su qualunque dei miei scritti (li trovate tutti su Writing Time), non esitate a chiedere… e a criticare!

– Federica 💋

Annunci

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...