The Rainist #39 : The Shannara Chronicles

Buongiorno 😄 State bene?

Cavoli, oggi è già Giovedì! La settimana mi è volata!
Per chiudere il tema Fantasy oggi The Rainist vi porta proprio nel cuore del genere fantastico, tra elfi, gnomi, troll, mezzosangue e tanto altro ancora con una serie che lo scorso inverno è diventata famosissima. Se ne parlava ovunque e anche se io arrivo in ritardo (strano eh?! 😆) direi che non è così passata di moda da non poterne parlare! Pronti per conoscere il futuro del genere umano?

Coraggio-tattoo

Info

Titolo
The Shannara Chronicles
Ideatori

Alfred Gough, Miles Millar, Terry Brooks (romanzi)
Paese
Stati Uniti d’America
Anno
2016–
Genere
Fantasy
Stagioni
1
Episodi
10
Lingua
Inglese

Trama

Dopo la distruzione della nostra civilizzazione nelle “Grandi guerre”, il mondo ha assunto uno stato simile a quello del periodo medievale, con il riemergere della magia e dei demoni. Questi sono rinchiusi grazie alla magia dell’Eterea, ma quando l’immenso albero inizia a morire le Quattro Terre stanno per essere nuovamente invase da orde di demoni. Il destino del mondo è nelle mani di una principessa elfica senza macchia e senza paura, di un mezzosangue che in realtà è l’ultimo discendente di una nobile ed eroica famiglia reale e di una scaltra Nomade.

Cast

  • Austin Butler è Wil Ohmsford
  • Poppy Drayton è Amberle Elessedil
  • Ivana Baquero è Eretria
  • Manu Bennett è Allanon
  • Aaron Jakubenko è Ander Elessedil

Sigla

Parere

Osannata come serie rivelazione dello scorso inverno, The Shannara Chronicles non mi ha convinta moltissimo.
Dopo un primo doppio episodio che prometteva degli sviluppi davvero interessanti in vista della missione da compiere per i tre protagonisti, la serie si è infatti arenata per ben sette episodi su uno schema sempre identico: viaggio-problema-fuga. Tutta la parte centrale ha infatti seguito questo andamento con ben poche eccezioni, in cui nuovi e interessanti dettagli erano una merce rara, quando non completamente assente, fino all’episodio finale, dove si è concentrato tutto il fulcro dell’azione e dei colpi di scena.
Non conoscendo personalmente le differenze tra libro e serie tv mi astengo da paragoni, però lo sviluppo dei personaggi, la maturazione e l’accettazione del loro ruolo sembra blanda e con basi abbastanza tremolanti. Forse un’attenzione maggiore a questo aspetto, piuttosto che alla molteplicità dei legami e degli elementi spettacolari, avrebbe aiutato quei sette episodi a non sembrare degli intermezzi riempitivi tra l’inizio e la fine.

Voto

Coraggio-tattoo

Io proprio non l’ho digerita come serie… Non che sia stata male, ma spero che la seconda stagione regali un po’ più di azione e avventura! Voi l’avete guardata a Gennaio? Come vi è sembrata? Fatemi sapere 😊

Ciao ciao 💋

Annunci

4 pensieri su “The Rainist #39 : The Shannara Chronicles

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...