Segnalazione “La strana indagine di Thomas Winslow” di Giacomo Festi

Buongiorno e buon Lunedì a tutti 😊

Oggi riprendo subito la mia attività preferita segnalandovi un romanzo che io inizierò a breve! È un thriller e per quanto io non sia un’estimatrice del genere, ultimamente sto trovando dei libri che mi spingo a cambiare idea! Eccone uno 😊

coraggio-tattoo

Info

la-strana-indagine-di-thomas-winslow-copertinaTitolo
La strana indagine di Thomas Winslow
Autore 

Giacomo Festi
Editore
DueTreDue Edizioni
Anno
2016
Genere
Fantathriller
Formato
Cartaceo
Pagine
320
Prezzo
10€
Link acquisto
DueTreDue

Trama

Thomas Winslow è un uomo in fuga. Ma non fugge come le persone normali, egli segue il proprio metodo. Scappa di storia in storia, spostandosi quando avviene il climax del racconto e attraversando tutti i generi narrativi. Non sa perché fugge, sa solo che deve scappare. La fuga gli ha annebbiato il cervello, ma gli ha lasciato quella basilare informazione. Finché un giorno non viene catturato da degli uomini grigi che lo portano dal loro capo, tal Gillighan, il quale gli rivela che lui altri non è che il personaggio di una storia, dalla quale è fuggito, che giace in fase di stallo in attesa del suo reinserimento. Così Thomas viene immesso nella sua storia originale, nella quale è un detective degli Anni ’30 che deve indagare su un misterioso omicidio… ma l’indagine sarà più profonda di quanto possa aspettarsi. L’indagine più spaventosa e atipica di tutte. Quella dentro se stesso.

Estratto

Le mattine di Westbanner potevano essere bellissime.
Potevano.
Il condizionale è un’opzione che non andrebbe mai dimenticata. Esso dimostra quanto la vita, per quanto una persona si metta d’impegno, non sia mai perennemente controllabile. Ogni piano mostra una falla, ogni trama ha un punto che non si raccorda con gli altri. E ogni mattina può essere quella che una persona non è riuscita a vedere. E ci sono solo due modi per non riuscire a mirare la bellissima luce dell’alba: dormendo o morendo il giorno prima.
Per sei persone quella non era stata una bella mattina.
Non era stata e basta.

L’autore

Giacomo Festi (1990) nasce a Rovereto, in Trentino. Ha scritto i libri “Storia di uomini invisibili” (Nativi Digitali Editore), “Doppio singolo” (Editrice GDS) e “Vita da scarabocchio” (Leucotea edizioni). È inoltre autore dei racconti “L’arma minorata” (“Immaginare la scienza”, Elara edizioni), “La sfida della Morte” (“Dreamscapes volume II”, Editrice GDS), “Jolene” (“Musica in… lettere!”, Nativi Digitali Edizioni) e “L’attesa” (“Z di zombi 2016”, per il portale LetteraturaHorror).
Nel tempo libro gestisce il blog di recensioni cinematografiche Recensioni ribelli.

coraggio-tattoo

Ah, come mi è mancato poter fare tutto questo!!

Spero che la segnalazione di oggi vi abbia incuriosito quanto è riuscita a fare con me! Fatemi sapere se è un libro da WishList oppure no 😉

Nel frattempo vi auguro una buona giornata e vi saluto!

A presto,
Federica 💋

Annunci

4 pensieri su “Segnalazione “La strana indagine di Thomas Winslow” di Giacomo Festi

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...