Recensione “Le fiabe di Beda il Bardo” di J. K. Rowling ⚡️

Buongiorno 😊 e buon Lunedì!

Questa mattina devo scappare presto in università, ma ritaglio cinque minuti post colazione per parlarvi, brevemente, di un libricino davvero… magico ⚡️

coraggio-tattoo

Info

30191147
Titolo: Le fiabe di Beda il Bardo Autore: J. K. Rowling Anno: 2008 Pagine: 127 Formato: Ebook
Trama

«Le Fiabe di Beda il Bardo sono una raccolta di storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò Il Pentolone Salterino e la Fonte della Buona Sorte sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco lo sono ai bambini Babbani (non magici)… Siamo oggi lieti di pubblicare in questa sede i commenti del Professor Silente, insieme a una nuova traduzione del testo di Beda a cura di Hermione Granger. Confidiamo che le intuizioni del Professor Silente, che includono osservazioni sulla storia della magia, ricordi personali e informazioni illuminanti sugli elementi chiave di ogni fiaba, faranno apprezzare a una nuova generazione di maghi e di Babbani le Fiabe di Beda il Bardo»

Parere

Il mondo di Harry Potter si è finalmente (almeno per me) ampliato!! Le fiabe di Beda il Bardo è il primo volume extra alla saga che leggo ed è stata una lettura davvero carina e interessante. Come le nostre classiche fiabe, anche queste nascondono messaggi ben più profondi di quanto possa sembrare e le ho trovate istruttive, e anche molto divertenti. Ribaltandole e adattandole a situazioni “reali”, che possiamo quindi vivere giorno per giorno (e non osate dire che Harry Potter non è reale perché è solo un libro! Se lo pensate, avete sbagliato blog), anche queste fiabe hanno molto da raccontarci e insegnarci. Ci ricordano anche che le fiabe non sono unicamente qualcosa per bambini, ma che sono utili tanto a loro quanto agli adulti, perché riportano l’attenzione là dove dovrebbe essere, vale a dire sui valori davvero importanti.
C’è poi un elemento in più e sono i commenti del caro Albus Silente (con le note a margine della curatrice J. K. Rowling), che rendono questa raccolta di fiabe ancora più significativa e interessante.
È una lettura leggera e veloce, ma non per questo meno profonda dei grandi libri e mi ha fatto nuovamente amare l’universo magico del piccolo maghetto inglese.

Voto

coraggio-tattoo

È stata una lettura davvero fantastica e utile, sotto molti punti di vista. Mi ha fatto piacere anche sapere di aver aiutato almeno un pochino Lumos, la fondazione che assiste e aiuta i bambini negli istituti a ritrovare la quotidianità della vita in famiglia. Non sarà il massimo come buona azione, lo so, ma spero possa essere servita a qualcosa!

Adesso scappo a lezione!! Mi raccomando, passate una bella giornata 😊

A presto!
Federica 💋

On Rainy Days Contest

Advertisements

6 pensieri su “Recensione “Le fiabe di Beda il Bardo” di J. K. Rowling ⚡️

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...