[Blogtour] Il Regno del Fuoco (Le Cronistorie degli Elementi) di Laura Rocca – Il Booktrailer [Tappa 7]

Buongiorno a tutti, lettrici e lettori!

Oggi ho il piacere di presentarvi la settima tappa del blogtour dedicato al nuovo capitolo della meravigliosa saga di Laura Rocca. Si tratta di Le Cronistorie degli Elementi – Il Regno del Fuoco e se mi seguite da un po’, sapete quanto sia fan della saga, dei personaggi e soprattutto quanto tenga all’autrice, perché Laura dimostra volume dopo volume come sia possibile creare un’opera che conquisti il pubblico solo grazie al proprio impegno!
Due anni fa l’avventura è iniziata con Il mondo che non vedi, portandoci a scoprire il mondo nascosto di Celine e il regno dei Custodi degli Elementi nella loro capitale Gallaibh. Poi, dopo aver affrontato le avventure del primo libro da un altro punto di vista nello spin-off Aidan, è stata la volta de Il Regno dell’Aria, dove la lotta con Fàs è entrata nel vivo (cliccando sui titoli trovate le recensioni ai romanzi). Ma adesso tocca a Il Regno del Fuoco!

copertinaL’animo di Celine non potrebbe essere più sereno: Aidan ha finalmente accettato di vivere il sentimento che li unisce e nel Regno del Fuoco le protezioni sono ancora integre.
A pochi giorni dalla partenza per la nuova spedizione, però, le cose si complicano. Serve un nuovo volontario per il posto vacante di guaritrice, ma alle selezioni si presenta solo Kaina, e la regina, nonostante il disappunto, è obbligata a portarla con sé.
La missione si rivela da subito ostica. Gli Spiriti degli Elementi sembrano non aver apprezzato la testardaggine della ragazza e, nonostante il suo impegno, non le concedono più udienza, la privano della loro guida e la gettano nello sconforto. Legarsi ad Aidan è stato un errore?
Altre ombre si addensano segretamente sul suo destino. Urchaid, servo fidato di Fàs, ha stretto un’alleanza con una persona molto vicina a Celine: il nemico la vuole e farà di tutto per averla.
Con il cuore e la mente persi in un groviglio di emozioni destabilizzanti, la regina si appresterà a combattere nuove battaglie e andrà alla ricerca della forza interiore perduta, quella che le permetterà di riacquistare la speranza.

Questo terzo volume sarà disponibile dal 27 Gennaio sullo store di Amazon in formato Ebook (2,99€ ~ Gratis per gli iscritti a Kindle Unlimited) e cartaceo (14,77€), ma oggi siamo qui per parlare di un “piccolo” video che vi farà venire sicuramente voglia di scoprire e leggere il libro: il Booktrailer!!

Prima, però, che ne dite di scoprire qualcosa sul dietro le quinte di questa meraviglia?! Ho avuto modo di fare un paio di domande a Laura a questo proposito ed ecco quello che mi ha risposto!

Quanto credi sia efficace il booktrailer nella promozione di un libro?

Dipende da quanto siano prodighi di condivisioni i tuoi lettori. Se le persone ti aiutano a farlo girare molto può essere un buon mezzo, altrimenti non serve a tanto. A me piace farli, mi diverte, quindi li faccio comunque, ma posso dirti che fino a ora nessuno mi ha mai scritto di aver comprato il libro dopo aver visto il trailer. Di solito li guardano tutti dopo aver letto, quando poi si aggirano per il web a caccia di notizie sulla saga. Oppure li guardano persone che già li comprerebbero perché conoscono la saga.

È stato difficile realizzarlo?

Parto con il dire che fare i booktrailer mi piace, quindi forse mi risulta meno difficile perché è una cosa che non mi annoia. Lavorare con After Effects e Premiere è davvero bello, ma ci sono cose per cui mi serve seguire dei tutorial. Non avendo competenze come grafica alcune cose non so farle senza indicazioni. Ci sono effetti che durano pochi secondi per cui guardo tutorial lunghi anche mezz’ora, faccio il video contestualmente passando dalla schermata di After Effects a quella di YouTube con la spiegazione. È stata lunga la parte di ricerca perché ho voluto trovare posti più rappresentativi possibili, poi mi dirai le tue impressioni in merito una volta lette le descrizioni all’interno del libro. Un’altra cosa complessa è mettere insieme qualcosa di abbastanza conciso. Io sono tendenzialmente logorroica e per me riassumere è sempre difficile, mi mette ansia sapere di avere un tempo limite, quello della musica, ho sempre il terrore di arrivare a fine video e accorgermi di averci messo troppe cose e non poter recuperare.frase

Per quel che mi riguarda, il booktrailer è incalzante, con il giusto sottofondo musicale capace di creare un’alta aspettativa su quello che si vede di secondo in secondo. Le immagini poi, con i loro effetti di movimento e la grande varietà, sono quello che più mi ha colpita! Chissà come sarà ritrovare all’interno del libro quegli stessi luoghi, filtrati attraverso le sempre belle descrizioni di Laura e il pizzico di interpretazione personale! Questo booktrailer mi ha fatto venire una gran voglia di leggere Il Regno del Fuoco, a dimostrazione che, quando qualcosa è ben fatta, il lettore non può che esserne coinvolto!

Ma con tutto questo parlare, non vi ho ancora mostrato il vero protagonista di questa tappa! Eccolo qui!

Allora, che ve ne pare?! Bello, no?
Fatemi sapere come vi è sembrato perché, commentando, avrete la possibilità di partecipare al giveaway finale e vincere così una copia cartacea de Il Regno del Fuoco!! Una super opportunità da non perdere, esattamente come tutte le altre tappe mancanti:

blogtour3

Alla prossima
Federica 💋

16 pensieri su “[Blogtour] Il Regno del Fuoco (Le Cronistorie degli Elementi) di Laura Rocca – Il Booktrailer [Tappa 7]

  1. Sono molto entusiasta del booktrailer!!! E bello vedere che non solo i film hanno un trailer ma anche un libro, ti viene la voglia ancora di più a leggerlo!!!

    "Mi piace"

  2. Questo booktrailer mi piace molto! Spesso i booktrailer non riescono a esprimere la vera anima del libro, ma quelli dei libri di Laura riescono perfettamente e invogliano ancora di più alla lettura! 🙂

    "Mi piace"

  3. booktrailar davvero ben fatto…anche se,a mio parere,le scritte vanno via troppo velocemente…alcune non ho fatto un tempo a leggerle.Laura,prontamente,ne ha già spiegato il motivo e la ringrazio per questo..è sempre molto disponibile nei confronti di tutti…l’ammiro davvero molto…

    "Mi piace"

  4. Il booktrailer è veramente ben fatto. Accresce l’ansia di leggere il nuovo romanzo. Come sempre Laura sa come conquistare. Bravissima

    "Mi piace"

  5. Bello anche se ritengo che il bello dei libri sia immaginare i luoghi i posti e utilizzando la propria fantasia e i booktrailer anche se ben fatto tolgono un po di questa magia. In ogni caso complimenti!

    "Mi piace"

  6. Indipendentemente dal fatto che appartenga ad un segno di fuoco, non sono amante del deserto, sebbene sia a conoscenza dell’incredibile varietà di vita che esso cela. Ed è per questo che sono carica di aspettativa nei confronti di questo libro, ho viso un suricato nel booktrailer (mi sembra). Spero che le avventure delle cronistorie coincidano con incontri e avvistamenti delle svariate specie che abitano questi luoghi così ardui!

    "Mi piace"

  7. Mi ricordo che appena Laura lo posto sul gruppo ero avida di notizie. Bello! Incalzante, per non parlare delle musiche. Bella tappa.. ormai siamo agli sgoccioli. Tra poco la.nostra curiosità sarà soddisfatta ☺

    "Mi piace"

  8. Bellissimo booktrailer e bellissima tappa ^^
    Trasuda un impegno notevole, capisco dalle parole di Laura quanto sia stato difficile montarlo e ottenere gli effetti desiderati. ma il risultato è davvero ben riuscito ^^

    "Mi piace"

  9. Bellissima tappa Federica, sempre molto precisi e interessanti i tuoi articoli. Bello conoscere qualcosa di più sul “dietro le quinte” soprattutto per me che sono una mega curiosa ^_^
    Il booktrailer è molto bello, come tutti gli altri che ha creato Laura, li trovo: intensi, coinvolgenti e mi trasportano perfettamente nell’atmosfera del libro…
    Un abbraccio ❤

    "Mi piace"

Your answer