Sei mesi di letture

Come ho fatto alla fine di Marzo, mi è sembrato carino chiudere questi 30 giorni con un piccolo resoconto. Sapete che normalmente il tempo mi vola e mi ritrovo all’inizio di un nuovo mese senza nemmeno accorgermene… Ebbene Giugno, tra esami e impegni vari, non ha fatto eccezione e domani so che è già il 1 Luglio perché parto per le vacanze! Per la serie “stordita”…

Comunque, vi avevo promesso che dopo gli esami (ah! Quelli fatti finora sono andati bene✌️ grazie per avermelo chiesto) sarei tornata con nuove recensioni e così intendo fare, anche se la frequenza sarà sempre bassa. Purtroppo lo studio ha portato via il tempo necessario per leggere e sto portando avanti solo un libro al momento. Ma da adesso spero di ingranare nuovamente la marcia giusta e proporvi nuove scoperte!

Vi dicevo delle migliori letture… Ebbene dopo le sei che vi ho proposto a Marzo, queste sono quelle che si aggiungono alla lista Top2017 😊

Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart

Una delle mie letture per Libera Lo Scaffale 2017! È davvero un gran libro e Sophie Hart si riconferma capace di raccontare l’amore e le difficoltà nelle relazioni attraverso le vite dei cinque membri di questo bookclub specializzato in romanzi erotici. Quello che più ho amato è il rifiuto delle barriere, dei cliché e dei dogmi che relegano la passione solo a un determinato tipo di persona e a una fascia d’età ben precisa!

Deathdate di Lance Rubin

Denton Little deve morire è l’imperativo di questo libro ed è il punto di partenza di una storia divertente, profonda, ironica e con dei personaggi davvero fantastici! Un distopico fuori dal comune, perché non vede una società che cade a pezzi come accade ultimamente negli altri libri del genere, e che fa dell’ironia e delle battute sagaci il motore per affrontare le ultime 24 ore di vita del proprio protagonista.

The Paper Magician Trilogy di C. N. Holmberg

Di questa trilogia vi ho recensito i primi due volumi (il terzo arriverà nei prossimi giorni), eppure non posso non citarli tutti e tre tra le mie letture preferite di quest’anno! È una saga davvero ben scritta, innovativa, romantica e con un tocco di steampunk che la rende semplicemente perfetta per ogni tipo di lettore che ami il Fantasy! I due protagonisti, Ceony Twill e Mago Emery Thane sono la mia coppia letteraria preferita di quest’anno (pari merito con Kate e David, i protagonisti di Atlantis Saga), due metà che si completano e crescono in una Londra magica e colma di pericoli.

La Corona di Fuoco di Sarah J. Maas

Ormai conoscete il mio amore e l’adorazione che nutro per la saga di The Thrown of Glass e per la sua protagonista! Anche con questo terzo volume, ho apprezzato, gioito, tifato per la combattiva Celaena Sardothien e per tutti i coprotagonisti che l’accompagnano in questa avventura. A differenza degli altri volumi, ciò che mi piaciuto di più in questo terzo tassello è che, finalmente, tutti i personaggi si sono schierati, hanno preso posizione e nei prossimi volumi promettono scintille! Se ne vedranno delle belle!

E così il conto arriva a 12! Direi che per essere solo alla fine di Giugno, ho ampiamente superato la media nazionale di letture annue! Ma non mi fermo qui, no, no, perché si parte per le vacanze e ho già preparato due compagni di viaggio niente male: It di Stephen King (un libricino di oltre 1200 pagine) e Emma, il Fauno e il libro dimenticato di Mechthild Gläser! Saranno loro a tenermi compagnia in spiaggia 😊

Voi invece? Avete programmi per le vacanze, o letture arretrate da terminare? Fatemi sapere, così prendo spunti nel caso restassi a corto di libri!

Buon weekend e a presto!
Federica 💋

Annunci

5 pensieri su “Sei mesi di letture

  1. Devo assolutamente recuperare “il club delle cattive ragazze” 😄
    Per me giugno è stato un mese un po’ fiacco dal punto di vista delle letture, ho ripreso a leggere solo nell’ultima settimana…
    Complimenti per gli esami e buone vacanze, te le puoi godere a pieno 😉😙

    Liked by 1 persona

    • Ad essere sincera, di esame me ne manca ancora uno, un orale, e sarà il 10 Luglio 😱😭 però diciamo che ne approfitterò per studiare al mare 😉
      Con Sophie Hart non resterai delusa, te lo garantisco!! Io la adoro!

      Mi piace

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...