[Blogtour] Il Regno della Terra di Laura Rocca – Le Cronistorie degli Elementi • Libro quarto

Buongiorno lettori e lettrici!!

Oggi sono felicissima di ospitare la 7ª tappa del blogtour di Laura Rocca, dedicato alla sua nuova e prossima pubblicazione: Il Regno della Terra! Questo sarà il quarto volume dell’esalogia di Le Cronistorie degli Elementi e non vedo l’ora di leggerlo! Pronti per scoprire questa nuova tappa?

Titolo
Il Regno della Terra
Autore
Laura Rocca
Saga
Le Cronistorie degli Elementi • Libro quarto
Editore
Amazon Self Publishing
Pubblicazione:
7 Luglio 2017
Genere
Fantasy, Young Adult
Formato:
Ebook ~ Cartaceo (prossimamente)
Prezzo:
3,99€ (Ebook ~ disponibile su Kindle Unlimited)
Libri precedenti

Recensioni & segnalazioni libri precedenti

È difficile fingere di non provare niente per qualcuno che ami disperatamente, ma è ancora più complesso manifestare un amore che non esiste. Celine sarà costretta a fare entrambe le cose. Il Prescelto si è risvegliato e la Regina è attraversata da sensazioni contrastanti: vorrebbe stare con Aidan, ma il senso di colpa la divora. Tamnais è buono, gentile e la ama, mentre lei dissimula e cerca un modo per svincolarsi dal loro legame.
La forzata segretezza su ciò che sente davvero la obbliga a mentire a tutti, ammantando ogni suo rapporto di finzione, costringendola ad allontanarsi da tutti gli affetti, lasciandola sola.
La speranza di trovare qualche indizio sul dono che lega lei e Aidan le dà la forza di prepararsi alla spedizione nel Regno della Terra. Nuovi problemi preoccupano Celine. Bethia, la figlia dei Sovrintendenti, afflitta da mesi da una strana malattia che l’ha resa un vegetale, si rianima improvvisamente rivelando qualcosa che sconvolge tutti.
La Regina è costretta a prendere decisioni difficili che minano qualsiasi certezza abbia mai avuto, persino l’unica sulla quale avrebbe scommesso: l’amore che Aidan nutre per lei.
Mentre Aidan è lontano, in giro per le Divisioni del Regno, alla ricerca delle informazioni di cui necessitano, Celine si pone nuove domande e si accorge che i suoi poteri si indeboliscono giorno dopo giorno, lasciandola sfiancata e incapace di avere il minimo contatto con gli Spiriti.
Solo il coraggio di usare la forza interiore che l’ha sempre animata potrà condurla di nuovo alla vittoria. Riuscirà Celine a trovare il coraggio necessario, nonostante creda di aver perso tutto, anche la persona che per lei conta di più al mondo?

Come sempre i booktrailer di Laura riempiono di aspettative e di impazienza per poter leggere un nuovo capitolo della sua fantastica saga! E anche questo non è da meno!
Accompagnato da un sottofondo musicale che richiama lo stile “tribale”, le canzoni popolari celtiche, quindi con suoni scozzesi/irlandesi, e quello tipicamente medievale, questo nuovo specchietto, che dà delle anticipazioni su ciò che troveremo nel quarto libro de Le Cronistorie degli Elementi, è innanzitutto ricco di variazioni musicali che mettono già in chiaro il tono epico dell’avventura che di certo aspetta Celine nel Regno della Terra, il suo elemento! Il ritmo ti trascina, ti coinvolge, e sono certa che rispecchia appieno il mood del romanzo.
Poi, ovviamente, arrivano le immagini e le descrizioni a dare il colpo di grazia alla nostra pazienza! Ebbene sì, gli splendidi paesaggi boschivi e gli spazi aperti che appaiono e scompaiono come sbuffi di fumo rendono piacevole alla vista tutto il booktrailer e aprono l’immaginazione verso i veri territori che i personaggi visiteranno durante la ricerca della Falce del Destino. Come sarà il Regno della Terra? Troveranno una foresta pronta ad accoglierli a braccia aperte? Oppure scopriranno una selva minacciosa e ricca di pericoli?
E su questo le descrizioni non chiariscono molto, anzi fanno in modo di accendere la suspence e di accrescere l’attesa per scoprire cosa ne sarà dell’amore tra Aidan e Celine. Nel Regno dove si nascondono le possibili risposte per spiegare il legame che li unisce, e che travalica le tradizioni e le certezze, entrambi saranno costretti a mentire per un bene più grande. Ma a quale prezzo?
Inutile dirvi che non vedo l’ora di avere tra le mani il libro per poter soddisfare la mia curiosità! Dopo questo booktrailer è ancora più difficile tenere il conto fino al 7 Luglio, ma per fortuna quasi ci siamo 😊 Voi che ne dite? Siete impazienti come me?
Aspettare è difficile, lo so, ma non preoccupatevi, perché c’è una sorpresa per voi: seguendo tutte le tappe avete la possibilità di portare a casa con voi un buono Amazon del valore di 20€. Ecco qui l’elenco completo delle tappe e dei blog che le ospitano!

Mi raccomando: non mancate!!

A presto
Federica 💋

16 pensieri su “[Blogtour] Il Regno della Terra di Laura Rocca – Le Cronistorie degli Elementi • Libro quarto

  1. La musica è coinvolgente le immagini sono mozzafiato e le parole ti trasmettono un senso di mistero e suspense. È un bellissima anzi dire magico booktrailer . Guardandolo la voglia di leggere il libro aumenta sempre di più

    Piace a 1 persona

Your answer