[Segnalazione] “Look Left” di Katiuscia Napolitano

Buongiorno 😊

Abbiamo appena passato la metà settimana e mentre continuo con il mio tirocinio nelle traduzioni, non perdo di vista le nuove uscite in libreria e le prossime, che promettono bene. Come il libro protagonista della segnalazione di oggi!

Titolo
Look Left
Autore
Katiuscia Napolitano
Editore
Bookabook
Anno
2018
Genere
Rosa, romance
Formato

Cartaceo ~ Ebook
Pagine

150
Prezzo
14€ (cartaceo) ~ 5,99€ (ebook)
Acquisto
BookABook

Trentotto anni, single orgogliosa per scelta, Livia si divide tra i suoi amori: la libreria che conduce con l’amica Alexis e i viaggi, rigorosamente in solitaria.
Tutto cambia quando il suo blog, The Travelling Girl, si posiziona tra i finalisti di un concorso indetto da un noto editore di guide turistiche. Per vincere basta presentare un report con sei attrazioni della propria città, corredato da fotografie. In palio: un contratto di collaborazione.
Poi c’è Pedro, fotografo e direttore creativo per un’azienda che stampa calendari. Il suo capo ha l’idea di metterlo in rivalità con Mark, giovane collega che da sempre punta al posto di Pedro, per il tema del nuovo calendario. Chi porterà i sei scatti migliori potrà eseguire i restanti. Mentre cerca ispirazione, al museo Victoria and Albert, scorge Livia. È perfetta, per fargli da modella, ma non riesce a raggiungerla. I due però si incontreranno in libreria, proprio grazie al blog della ragazza. Il patto è scontato: Pedro farà le fotografie per Livia, mentre lei poserà per lui, vincendo la sua ritrosia.
Dodici tappe, alternando le località preferite di Livia alle dee greche, scelte da Pedro per il suo progetto. I due si incontreranno, si scontreranno, si apriranno l’un altro ritrovando l’uno qualcosa che credeva perso, l’altra qualcosa che non ha mai conosciuto prima.
Peccato che Pedro sia ancora sposato, sulla carta, con Sarah. Ex modella, bellissima e senza scrupoli. Una storia romantica che è anche una dichiarazione d’amore per una città incantevole: Londra.

Estratto

Con l’aiuto dell’amica, quel pomeriggio, provò a scardinare ogni tassello di quello che stava provando. Alexis dall’alto della sua saggezza le aveva soltanto detto che forse, per una volta, le piaceva davvero qualcuno. Era normale secondo lei volerlo chiamare ogni due minuti e volere che le restasse vicino il più possibile. Tutto completamente nuovo, per Livia. Non aveva mai permesso a nessuno di avvicinarsi oltre la sua zona di sicurezza. Matteo, che tra tutti i tira e molla era stata la sua storia più lunga, non contava di certo in quanto stronzo e quindi geneticamente destinato a deluderla. Aveva tenuto tutti a distanza, per evitare che qualcuno si intromettesse nelle sue scelte, la ferisse o, peggio, la cambiasse facendola diventare qualcuno in cui non si riconosceva. L’aveva già vista questa storia, sulla pelle di altre, non faceva per lei. Com’era che invece adesso questo tizio, che conosceva da meno di una settimana, lo avrebbe voluto sempre intorno?

L’autrice

Siciliana naturalizzata bergamasca, vivo con il mio fidanzato e con un branco di gatti feroci in un tranquillo paesino.
Diplomata al liceo classico perché “se ti piace scrivere allora devi fare il classico”, la vita quotidiana mi ha spesso allontanata dalla scrittura.
Ma gli amori veri, si sa, trovano sempre il modo di tornare da noi. Un po’ come i migliori supereroi, ho una doppia vita: di giorno impiegata e in ogni possibile ritaglio di tempo libera scrittrice.
Scrivo di tutto e da sempre. Il mio primo amore è l’horror, ma adesso la mia scrittura ha preso una piega decisamente più rosea.

Voi conoscete bene il mio amore per Londra, perciò dovevo parlarvi di questo romanzo! Anche perché è nato con il crowfunding, ciò dal sostegno dei lettori 😊 Un ottimo inizio per qualsiasi storia, non credete?

Spero vi catturi e…

A domani!
Federica 💋

Annunci

2 pensieri su “[Segnalazione] “Look Left” di Katiuscia Napolitano

  1. Anche io sono perdutamente innamorata di Londra, infatti ci vivevo e ci ho pure scritto un libro! Ti ringrazio delle tue bellissime parole e spero che vorrai darci un occhio anche tu, sul sito dell’editore è disponibile l’anteprima, completamente gratuita! Un abbraccio!

    Mi piace

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...