Una nuova saga: Rebel Queen [3° Regno]

Buongiorno e buon Venerdì!

Ecco che ritorna l’approfondimento sulla nuova saga delle Regina Ribelle!

Come la scorsa settimana, giusto per promemoria, ecco l’elenco di quanti Regni ci sono in questo nuovo mondo:
1) Il Regno di Ura’Si    2) Il Regno di Ventis  3) Il Regno di Bermit  4) Il Regno di Astrea  5) Il Regno di Eris       6) Il Regno di Oshia
7) Il Regno di Shile   8) Il Regno di O’ti Dres
9) La Fortezza

Ai link qui sopra trovate i due regni che già abbiamo visitato, mentre oggi vi porto a conoscere quello geograficamente più vicino alla Fortezza dove risiede la nostra protagonista, Vestalia. Oggi vi porto nel Regno di Shile!

Situato appena al di là delle montagne e del massiccio di Tur’denna, i territori sotto il controllo della città-stato di Shile sono composti per la maggior parte da rocce sedimentarie che, nelle zone verso la capitale e il mare, si trasforma in vera e propria sabbia. Ha un clima prevalentemente caldo, grazie allo scudo di montagne che non lasciano passare correnti d’aria fredda, e una salinità elevata, maggiormente nell’insenatura che si apre sul mare. L’alto livello di sale nell’aria, unito a giornate lunghe e soleggiate, causa agli abitanti un invecchiamento precoce della pelle, portandoli ad avere rughe profonde e macchie sin dalla giovane età, nonostante la loro carnagione sia prevalentemente scura e dovrebbe proteggerli meglio rispetto a visitatori e viaggiatori dalla pelle più chiara.
Shile è la sola città per grandezza e importanza, sede della corte e di Sua Maestà re Adreas Kar, al potere da quasi quarant’anni. Formalmente, il Regno di Shile è tra i sostenitori della causa di Vestalia, ma la sua completa fedeltà alla vera regina di Eris è vincolata a una clausola di matrimonio tra uno dei figli di re Adreas e Vestalia. Perciò, finché lei non darà il consenso al matrimonio, Shile non le affiderà il proprio esercito in caso di guerra contro Dres l’Usurpatore.

Il viaggio a Shile si chiude qui! Spero che questa tappa e il suo regno vi siano piaciuti, ma se avete domande o commenti, sarò super felice di chiacchierare con voi!

Federica 💋

Annunci

2 pensieri su “Una nuova saga: Rebel Queen [3° Regno]

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...