Una nuova saga: Rebel Queen [4° Regno]

Venerdì!

Sta diventando un appuntamento fisso ormai e, anche se oggi sono arriva un po’ più tardi del solito, di nuovo sono qui per raccontarvi qualcosa sulla nuova saga delle Regina Ribelle!

Tappa dopo tappa, stiamo attraversano il vastissimo territorio in qui si muoveranno i personaggi, scoprendo un regno dopo l’altro:
1) Il Regno di Ura’Si    2) Il Regno di Ventis  3) Il Regno di Bermit  4) Il Regno di Astrea  5) Il Regno di Eris       6) Il Regno di Oshia
7) Il Regno di Shile   8) Il Regno di O’ti Dres
9) La Fortezza

Come i regni che vi ho fatto conoscere nelle scorse settimane (potete rivederli seguendo i link qui sopra), anche quello di oggi è tra i sostenitori della causa di Vestalia contro Dres. Certo, non è accanito come le tre Regine sorelle di Bermit, ma anche il reggente del Regno di Ura’Si si impegna al massimo per aiutare come può la ribellione 😉

Circondato dalle vette più alte di tutto il continente, con praticamente nessun territorio pianeggiante (tranne una piccola porzione a nord-est, al confine con il Regno di Ventis), il regno amministrato da Cerios Turian presenta piccoli insediamenti lungo i valichi tra le sue montagne, ma ha solo quattro città principali: El’Si, la città più “bassa” e più vicina al confine, è circondata da due fiumi gemelli, chiamati Al’imsi e Ral’imsi, che formano il grande lago nel Regno di Bermit; Dest’Si, la città dell’ovest, famosa per la forgiatura di armi e armature estremamente pregiate; Fas’Si, città ad est, che sorge sopra uno dei molteplici fiumi sotterranei che percorrono il territorio. Questo nasce da una sorgente calda, perciò in ogni casa della città è possibile trovare una deter ka, una vasca piena di calde acque termali; infine Ura’Si, la capitale, il cui nome significa la città scolpita, perché la città, a differenza delle altre, è stata realizzata scavando e facendo emergere gli edifici direttamente dalla rocce delle alte vette che la circondano, la facciata di ognuno dei quali è stata lavorata fino a che la roccia non ha assunto un aspetto liscio e levigato.
A Ura’Si siede il reggente Turian, il quale ricopre la carica sin dalla scomparsa del legittimo erede, avvenuta durante la battaglia di Samaris di dodici anni prima. Zio adottivo del vero sovrano delle montagne, la presenza di Turian sul trono è chiave per gli equilibri nel conflitto tra Vestalia e Dres: è il fratello maggiore di Tisda Turian, moglie deceduta di Dres, e cugino di terzo grado di Odeanna Kiria, madre di Vestalia. Le parentele con entrambi i sovrani gli hanno garantito il supporto delle famiglie nobili della capitale e il loro benestare al proseguimento della sua reggenza nonostante la scomparsa del sovrano.

Il nostro breve viaggio nei territori montuosi di questo quarto regno finisce qui! Si stanno delineando un po’ di più i confini e le trame di una storia che, spero, stia iniziando a incuriosirvi e a suonarvi un po’ più familiare!

Settimana prossima si vola a Ventis, perciò preparatevi!

Federica 💋

Annunci

Un pensiero su “Una nuova saga: Rebel Queen [4° Regno]

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...