Vitae : Il Contest letterario

Buongiorno lettori!

Nelle ultime settimane sono stata un po’ assente, causa impegni personali e partecipazione al NaNoWriMo, il National Novel Writing Month di novembre, che mi ha assorbita nell’ultima settimana.

Oggi, comunque, riprendono le normali attività del blog! Però iniziamo un po’ in tranquillità, giusto per riacclimatarci un po’ alla presenza in rete 😊 E lo facciamo con la presentazione di un contesto letterario!

Partecipa al I concorso letterario
“Vitae”, per racconti brevi a tema libero – narrativa di genere, fantasy 

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si partecipa con un racconto a tema libero (narrativa di genere o fantasy), che non superi le 10 cartelle dattiloscritte (1 cartella = 30 righe di 60 battute, circa). Sono ammesse eccezioni qualora gli elaborati oltrepassino di poco il limite fissato.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana originali e inediti. Per inediti si intendono racconti che non siano stati pubblicati all’interno di libri in versione cartacea o elettronica, dotati di regolare codice ISBN. Sono da considerarsi invece inediti, e possono quindi essere inviati, quei testi che siano stati auto-pubblicati dall’autore (anche tramite servizi quali ilmiolibro.it e simili). Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi. Possono partecipare autori sia italiani che stranieri.

NUMERO COPIE – I concorrenti devono mandare il racconto via mail in allegato word. Il file dovrà essere nominato con nome e cognome dell’autore e titolo del racconto. Nell’allegato word, dopo il titolo devono essere riportate le generalità dell’autore: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail.

INVIO ELABORATI – I racconti devono essere inviati al seguente indirizzo mail: blackrobotpublishing@yahoo.com.

NESSUNA TASSA – La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista alcuna tassa di lettura. Gli autori selezionati per la pubblicazione si impegnano però ad acquistare almeno due (2) copie del libro (il pagamento dovrà avvenire prima dell’uscita dell’antologia, e verrà richiesto per e-mail dall’Editore). Il prezzo di copertina del libro verrà determinato in base al numero di pagine, e andrà da un minimo di 15 euro a non oltre 25 euro, spese di spedizione escluse.

TERMINI DI INVIO – Gli elaborati vanno inviati per mail entro e non oltre il 20 Dicembre 2020 compreso.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – A tutti i partecipanti verrà inviata una mail con il responso della Giuria.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Black Robot Publishing LTD in un libro, il cui titolo verrà preso da uno dei racconti selezionati. Verrà inoltre riportato il logo del concorso, “Vitae”. Il libro verrà messo in vendita su Amazon in doppia versione italiano e inglese.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori, che cedono soltanto il diritto di stampa

GARANZIA – L’autore dichiara di essere l’unico proprietario dell’opera nonché il creatore originale, conoscendo le pene previste dalla legge in caso di dichiarazione del falso. Garantisce pertanto che l’Opera, titolo compreso ed eventuali immagini/disegni compresi, è originale e non viola in alcun modo norme penali o diritti di terzi di qualsivoglia natura, facendo salvo l’Editore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivargli dal suo utilizzo. L’Autore dichiara inoltre di disporre a pieno titolo dei diritti oggetto del presente atto, non avendoli precedentemente ceduti a terzi.

INFORMAZIONI – Per informazioni, scrivere a blackrobotpublishing@yahoo.com.

INFORMATIVA – Informativa ai sensi della Legge 675/96 e successive modifiche sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

Be’, se avete un romanzo nel cassetto che rientra in questa categoria, mi sembra il momento giusto per mettersi alla prova! Voi che dite?

Fatemi sapere se parteciperete così questa iniziativa rientra nei vostri interessi!

Noi ci risentiamo domani per un ritorno al venerdì di segnalazione per le letture del weekend 😊

Federica 💋

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...