[Segnalazione] “Bestie d’Italia – volume 3” di AA.VV.

Buongiorno e buon venerdì!

Quella di oggi sarà l’ultima segnalazione del 2020! Venerdì prossimo infatti sarà già Natale e poi dopo il blog si prenderà un pochino di pausa per riposarmi e prepararmi all’anno nuovo! Pronti per scoprire la lettura di questo weekend?

Copertina di Marco PennacchiettiTitolo
Bestie d’Italia. Vol.3
Autore
Autori Vari
Editore
NPS Edizioni
Pubblicazione
Dicembre 2020
Genere
Racconti, Fantasy
Formato

Cartaceo (14€) ~ Digitale (2,99€)
Pagine

206
Acquisto
Sito editore

Lupi, draghi, cervi e tori mannari. L’Italia è ricca di leggende, che si annidano, come folletti dispettosi, nelle cantine di ogni casa, nei giardini incolti, nei borghi antichi che costellano gli Appennini e che gridano di vita, nonostante gli uomini fatichino a udirne la voce. Eppure, come il canto delle sirene, a volte ammaliano i viandanti, conducendoli nei loro mondi fantastici.
Il progetto “Bestie d’Italia” parte dal recupero delle tradizioni folcloristiche italiane, per raccontarle a chi non le conosce, per guardare con occhi diversi il territorio, ricco di storia, misteri e magia.
La terza e conclusiva tappa di questo viaggio nel folclore regionale ci porterà lungo le coste del Mar Adriatico e dello Ionio, fino alle isole del Mar Mediterraneo, in compagnia di dieci scrittori italiani.
Occhi aperti, amici lettori! Le Bestie d’Italia sono ovunque intorno a voi!
Il volume 3 di “Bestie d’Italia” contiene dieci racconti di scrittori italiani, appassionati di fantastico e folclore, ambientati nelle regioni del Mare Adriatico, Ionio e Mediterraneo: “Il sortilegio della Biddrina”, di Giuseppe Gallato; “Assedio notturno”, di Francesca Cappelli; “Bakunin aveva ragione”, di Giuseppe Chiodi; “L’urlo della vita”, di Alessio Del Debbio; “Respiro d’inverno”, di Elena Mandolini; “Il cavallo d’argento”, di Alessandro Ricci; “Il giorno della taranta”, di Alessandra Leonardi; ” “La natura vince su tutto”, di Maria Pia Michelini; “Fuga da Malaperla”, di Debora Parisi; “Caccia al drago”, di Monica Serra.

Chi l’ha detto che il fantasy in Italia non prolifica? Eccone un bellissimo esempio!

Fatemi sapere se rientra nei vostri gusti!

Federica 💋

Pubblicità

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...