My Best of 2021

Buongiorno!

Eccoci arrivati all’ultimo giorno dell’anno!

Dopo avervi parlato dei libri migliori letti nel periodo tra ottobre e dicembre oggi partecipo a My Best of 2021, evento creato da Susy e Ely, blogger di I miei magici mondi e Il Regno dei libri, e che mi permette di proporvi i tre libri per me migliori tra quelli che sono stati pubblicati quest’anno! Pronti a scoprire la mia Top Three?

I libri

56843872La Corte di Fiamme e Argento

di Sarah J. Maas

Genere: Fantasy, New Adult
ACQUISTO
Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all’interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l’orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.
A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce.
Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l’ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato.
Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall’incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l’uno nell’altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.
 

57945387. sy475 Amare un libertino

di Julia Quinn

<

p style=”text-align:justify;”>Genere: Romance storico
ACQUISTO
In ogni vita c’è sempre un punto di svolta.
Un momento così chiaro e folgorante che si ha la sensazione di essere stati colpiti in pieno petto e si sa, con assoluta certezza e senza la minima ombra di dubbio, che nulla sarà più come prima. Per Michael Stirling quel momento giunse quando posò per la prima volta gli occhi su Francesca Bridgerton.
Dopo un’esistenza passata a inseguire le donne, a scambiare sorrisi ammiccanti, ad accarezzare, baciare e fare l’amore senza consentire mai al proprio cuore di restare realmente coinvolto, gli era bastato uno sguardo per innamorarsi perdutamente di lei.
Purtroppo per lui, però, Francesca sarebbe rimasta una Bridgerton solo per poche ore ancora: l’occasione del loro incontro, infatti, era stata una cena di festeggiamento per le prossime nozze di suo cugino, nonché amico fraterno, John Stirling, conte di Kilmartin, proprio con lei.
Ma questo accadeva tempo fa… ora John è morto, Michael ha ereditato il titolo di conte e Francesca è libera. Per lei Michael è il caro amico di sempre, il suo confidente, e lui non ha il coraggio di svelarle i suoi veri sentimenti.
Fino alla notte in cui la giovane, quasi casualmente, si ritrova tra le sue braccia, e la passione si rivela più forte di ogni segreto.

59113637. sx318 Sei solo tu

di Monica Brizzi

Genere: Romance, autoclusivo
ACQUISTO
Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale.
Attore bello e famoso, lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente, lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.

Chi partecipa?

Ecco a voi la lista di blog dove potete passare per scoprire i tre migliori libri pubblicati quest’anno secondo le partecipanti!

E voi avete tre titoli? Quali sono stati secondo voi i tre migliori libri pubblicati nel 2021? Fatemi sapere e correte a scoprire le scelte fatte dalle altre blogger!

Vi auguro un buon fine anno, un buon 2022 e vi ringrazio di cuore per essere parte della mia famiglia virtuale! Ma vi avviso: ci saranno un po’ di novità riguardanti proprio On Rainy Days.

Federica 💋

5 pensieri su “My Best of 2021

  1. Ancora devo recuperare la storia di Nesta, ma mi fido del tuo giudizio in merito 😉 La Maas, dopotutto, è il top! Comunque, non avevo capito potessi citare anche i self in questo articolo… Ergo, te lo dico qui, giusto per fartelo sapere… Avrei inserito come quarto libro migliore letto e pubblicato quest’anno il tuo “I Figli del Marchio. La Rivelazione”… L’ho amato tantissimo ❤ Non vedo l’ora arrivi il seguito!

    "Mi piace"

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...