Book Tag – Top 5 Books to Movies

best-and-worst-book-to-movie-adaptations-featured-1030x538

Buon pomeriggio!!

Come state? State chiudendo bene l’ultimo giorno d’Agosto??

Oggi da me ci sono ben più di 30° e per ripararmi da questa calura ho pensato di recuperare uno dei tanti tag arretrati! Per questo mi ha nominata Laura di Racconti dal passato e consiste nello stilare la classifica dei cinque libri che si vorrebbe veder trasformati in film!

1° Posto

Da qualche parte suona un’orchestrina (Ray Bradbury)

Vi ho parlato fin troppo di questo racconto e della passione che ho sviluppato per la storia da non metterlo al primo posto!! Questo sarebbe il mio dream-cast:

Questo slideshow richiede JavaScript.

2° Posto

La terra oltre il confine (Pierre Bottero)

Di questo libro mi è piaciuto tutto, dall’ambientazione ai personaggi, e lo vedrei bene come nuova saga fantasy cinematografica. Questi sarebbero i miei due protagonisti:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

3° Posto

Amici miei, miei amori (Marc Levy)

È tra le mie letture più recenti e l’ho adorato! Tutti i personaggi mi sono entrati nel cuore e sarebbe meraviglioso se diventasse un film!! Ecco il cast che mi sono immaginata:

Questo slideshow richiede JavaScript.

4° Posto

Il trono di ghiaccio (Sarah J. Maas)

Uno degli ultimi fantasy che ho divorato e che secondo me può portare un bel po’ di persone al cinema! Come filone e stile di immagine mi ha ricordato Il cacciatore e la regina di ghiaccio, perciò di pubblico ne avrebbe a iosa!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

5° Posto

Lezioni d’amore per amanti imperfetti (Sophie Hart)

Una commedia romantica è un evergreen e non poteva mancare nella mia top 5!! Ecco l’ultimo dream-team:

Questo slideshow richiede JavaScript.

E ora le mie nomine:

Jessica

Sara

Alessia

Spero che questa carrellata vi sia piaciuta 😄 Vi auguro un buon fine pomeriggio e una buona serata!!

A presto 💋

On Rainy Days Contest

5 pensieri su “Book Tag – Top 5 Books to Movies

  1. Qui oggi invece ha finalmente rinfrescato un po’ ; la pioggia di questa mattina è stata efficace ☔
    Bella l’idea di 5 libri che vorrei vedere al cinema ma aggiungerei “con la speranza che non creino una ciofeca stravolgendo la trama” 😂😂

    Piace a 1 persona

Your answer