Appunti di scrittura #4

Buongiorno 😊

Più che di veri appunti di scrittura, questa volta si tratta quasi di comunicazioni di servizio. Tra meno di un mese, infatti, si chiuderà l’On Rainy Days Contest (18 Dicembre) e il giorno successivo ci sarà l’annuncio dei vincitori, nonché la pubblicazione del mio secondo romanzo, Curadh!!

Ormai la data si avvicina e mentre sto terminando gli ultimi due capitoli (ancora non ci credo che è quasi finito!!!), ho iniziato il tremendo lavoro di revisione e editing… Potendo mi ucciderei, perché è persino peggio dello scrivere con un blocco mentale grande come una casa!! Però devo farlo e per fortuna in famiglia mi danno una mano con la caccia ai refusi e con le critiche (per uno snellimento in massa), altrimenti non saprei come fare 😓

Giusto per creare un po’ di aspettativa, ho pensato di mostrarvi la copertina del nuovo libro ma non nella sua versione definitiva, in quella offuscata 😈 

copertina-fronte-copia

Non è chiarissima, però qualcosa si capisce, non credete?? Se siete curiosi di scoprirla, tenete duro, perché il 19 Dicembre arriverà in un lampo (credetemi 😉)

Ma Curadh non è la sola pubblicazione in vista, perché c’è anche la raccolta di Una scribacchina bagnata fradicia. I racconti in cui ho deciso di pubblicare una selezione dei racconti tra quelli nati durante le rubriche settimanali.
Prima di iniziare questo post cercavo di mettere a punto una scaletta, o una selezione tra le storie che potrei pubblicare, e di certo ci saranno tutte le avventure di Neil e Rebecca (più qualche aggiunta che ho tenuto segreta) e i capitoli successivi di Ghostwriter. Pensavo poi di rivisitare Speed Date e aggiungerlo, poi per gli altri vedrò in questi giorni! Voi avete preferenze?? Spulciateli e ditemi di quali vi piacerebbe leggere qualcosa in più 😊
Anche qui, comunque, mi aspetta un gran lavoro di editing e credo di non essere psicologicamente pronta 🤔 Vedremo!

Visto, solo informazioni di servizio per questo Lunedì, però spero di avervi incuriositi un pochino, anche perché molti dei miei racconti non sarebbero nati senza i vostri commenti e la vostra presenza!! Il tempo che mi dedicate sarà ricompensato 😉

Vi auguro una buona giornata
Federica 💋

5 pensieri su “Appunti di scrittura #4

Your answer