Gruppo di lettura: “La Terra” di Monica Brizzi (Capitoli 12 & 13)

Buongiorno 😊

L’iniziativa di oggi è molto particolare, in cui sono stata da Susy ed Ely (grazie ragazze ❤️) e a me sta piacendo moltissimo finora! Si tratta di un Gruppo di lettura: un libro, trentadue capitoli e undici blog che ve li raccontano giorno dopo giorno!


La meraviglia al centro di questa iniziativa è La Terra di Monica Brizzi, un romance-distopico del quale ho già avuto di parlarvi (qui la recensione) e che è il primo volume della saga La Principessa dei Mondi! Come avrete capito, a me spettano i capitoli 12 e 13, ma prima di raccontarveli, ringrazio l’autrice e la casa editrice per la copia e vi lascio le info sul libro, nonché le letture dei capitoli precedenti 😊

Il libro

Titolo
La Terra
Autore
Monica Brizzi
Saga
La Principessa dei Mondi #1
Genere
Romance distopico
Editore
Genesis Publishing
Pubblicazione
10 maggio 2019
Pagine
240
Formato
Ebook ~ Cartaceo
Prezzo
3,99€ (ebook) ~ 10,60€ (cartaceo)

In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia, lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere.

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani… Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?

Previously…

Capitoli 1 & 2
Capitoli 3, 4 & 5
Capitoli 6 & 7
Capitoli 8 & 9
Capitoli 10 & 11

Capitoli 12 & 13

In questa nuova coppia di capitoli, Niristilla, Max e la squadra sono in viaggio per recuperare le misteriose casse pronte per essere spedite su Mirika. Benché riluttante e sospettosa, Niris deve dare loro una mano per aprirle e la scelta non è che si ponga come sua prerogativa; è loro prigioniera e va dove gli umani decidono, come e quando sta bene a loro.
Ma, ed è un aspetto di lei che mi è piaciuto molto, sotto anni di soprusi si annida un carattere intenso e dalla lingua tagliente. A parole, Niris non risparmia nulla, nel bene e nel male di ciò che ha da dire, e questo mette molto alla prova il carattere e le azioni di Max.

«Come pensi che possa crederti?» domandò Max con voce piena di ira.
«E come pensi che possa dimostrarti che quello che dico è vero?»

Ma tra loro cova un non detto, delle sensazioni che Niris non riesce a capire, né a gestire appieno perché non le ha mai vissute. E devo ammettere che, di pagina in pagina, le emozioni provate si fanno sempre più profonde e impossibili da ignorare!
Lo stile di Monica Brizzi è coinvolgente, intenso nel raccontare ciò succede alla nostra protagonista proprio attraverso il suo punto di vista. Si passa dalle emozioni scatenate in lei dagli eventi che fanno parte del suo passato a quelle derivate dalla prigionia tra gli umani. Ma c’è anche spazio per una prima consapevolezza di sé, di quello che avverte nei confronti di Max e, soprattutto, delle condizioni della Terra e del suo pianeta d’origine, Mirika.

La Terra, da quel punto di vista, non era per niente diversa. Era come se il sole, che ci accarezzava durante la corsa, volesse mettere in risalto lo schifo che Nantius aveva fatto, come se avesse deciso che meritavo di vedere come il mio mondo aveva distrutto il loro.

Il capitolo 13 si chiude con una piccola scintilla, a mio avviso. Qualcosa sta iniziando a smuoversi in Max e lo si intuisce nell’avvertimento a Niris di non mettersi nei guai mentre lui, e chi già si sta abituando alla sua presenza oltre che alla sua storia, saranno impegnati in una missione contro i marikiani!
Ma Niris gli darà ascolto?

La risposta vi aspetta nei prossimi capitoli! Questo il calendario

Ma se siete impazienti di sapere cosa accadrà, potete trovare il libro su 

Amazon

A presto
Federica 💋

6 pensieri su “Gruppo di lettura: “La Terra” di Monica Brizzi (Capitoli 12 & 13)

  1. Io adoro leggerti, hai un modo di scrivere che mi piace un sacco. Se poi i tuoi articoli parlano di Max e Niris… impazzisco! Grazie a te per l’affetto che nutri per i due zucconi! ❤

    "Mi piace"

Your answer

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...